Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: dubbio uniemens

dotcom  offline Senior Member

Predefinito dubbio uniemens

ciao a tutti, nel caso di un dipendente cessato a gennaio e riassunto nello stesso mese, la stampa del flusso uniemens non riporta n la data di cessazione n quella di assunzione, sommando gli imponibili inps delle 2 buste paga. ... vi risulta corretto? non sono riuscita a trovare nulla!
    grazie

alias61  offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dotcom Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, nel caso di un dipendente cessato a gennaio e riassunto nello stesso mese, la stampa del flusso uniemens non riporta n la data di cessazione n quella di assunzione, sommando gli imponibili inps delle 2 buste paga. ... vi risulta corretto? non sono riuscita a trovare nulla!
    grazie
    boo...se lo dice il flusso....fidati

tyler  offline Member

Predefinito

A proposito di dubbi, per i lavoratori a chiamata (senza disponibilita') il controllo Inps mi da errore sia se metto le ore contribuite (e mi pare giusto) sia se non le indico...qualcuno sa dirmi cosa ha indicato per favore?
    Grazie

Studium  offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tyler Visualizza Messaggio
    A proposito di dubbi, per i lavoratori a chiamata (senza disponibilita') il controllo Inps mi da errore sia se metto le ore contribuite (e mi pare giusto) sia se non le indico...qualcuno sa dirmi cosa ha indicato per favore?
    Grazie
    Ma nel caso che non ci sia stata alcuna chiamata intendi? Se cos, prova a mettere <OreContribuite>000</OreContribuite>.

Io ho risolto cos un mio caso (il mio sotware mi dava soltanto <GiorniRetribuiti>0</GiorniRetribuiti>, che ho provveduto a cancellare dal flusso, essendo l'unico modo per non ottenere un errore in fase di controllo).

Ciao

tyler  offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Studium Visualizza Messaggio
    Ma nel caso che non ci sia stata alcuna chiamata intendi? Se cos, prova a mettere <OreContribuite>000</OreContribuite>.

Io ho risolto cos un mio caso (il mio sotware mi dava soltanto <GiorniRetribuiti>0</GiorniRetribuiti>, che ho provveduto a cancellare dal flusso, essendo l'unico modo per non ottenere un errore in fase di controllo).

Ciao
    Ci sono state delle chiamate ma non c' ind. di disponibilita'. QUindi mi da errore bloccante se inserisco le ore contribuite, se invece non le inserisco mi dice che il flusso e' errato cosi' : Assenza ore contribuite in presenza di contributo.

Predefinito

Ci sono state delle chiamate ma non c' ind. di disponibilita'. QUindi mi da errore bloccante se inserisco le ore contribuite, se invece non le inserisco mi dice che il flusso e' errato cosi' : Assenza ore contribuite in presenza di contributo.
    Non capisco perch ti d errore se le inserisci... Le hai messe in millesimi?

Ecco cosa ho io, nella coda del flusso, e sono dati gi validati e ormai spediti, per un intermittente:

<GiorniRetribuiti>2</GiorniRetribuiti>
    <OreContribuite>800</OreContribuite>
    <RispettoMinimale>S</RispettoMinimale>
    <SettimaneUtili>20</SettimaneUtili></DatiRetributivi>

Ciao

tyler  offline Member

Predefinito

Grazie Studium! Questo invece e' il messaggio che mi spunta se metto le ore contribuite:

Element 'OreContribuite' is unexpected according to content model of parent element 'DatiRetributivi'.
    Expecting: RispettoMinimale, SettimaneUtili, DatiParticolari.

Quello che non e' poi chiaro dalle scarne istruzioni, e' che le ore contribuite sono in riferimento solo ai Ptime dei lav. a chiamata non c' riferimento.
    Ultima modifica di tyler; 23-02-10 alle 10:29 AM

Predefinito

Grazie Studium! Questo invece e' il messaggio che mi spunta se metto le ore contribuite:

Element 'OreContribuite' is unexpected according to content model of parent element 'DatiRetributivi'.
    Expecting: RispettoMinimale, SettimaneUtili, DatiParticolari.

Quello che non e' poi chiaro dalle scarne istruzioni, e' che le ore contribuite sono in riferimento solo ai Ptime dei lav. a chiamata non c' riferimento.
    Non so che dirti, per: hai provato a copiare lo schema che ti ho dato? Continua a darti errore?

iam
    iam  offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dotcom Visualizza Messaggio
    grazie
    a me non risulta tanto corretto....

credo che in tal caso vada sdoppiato il flusso!

(cos era per gli EMENS, non vedo perch dovrebbe essere diverso per gli UNIEMENS)
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iam Visualizza Messaggio
    a me non risulta tanto corretto....

credo che in tal caso vada sdoppiato il flusso!

(cos era per gli EMENS, non vedo perch dovrebbe essere diverso per gli UNIEMENS)
    Verissimo. I flussi, per il singolo dipendente, devono essere due. Per uno dovranno esserci giorno e tipo assunzione, per l'altro giorno e tipo cessazione.

Ciao

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima