Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: assunzione ancora aiuto vi prego!

soleluna2588 è offline Senior Member

Predefinito assunzione ancora aiuto vi prego!

ciao,
    oggi mi stavo cimentando nel l' UNILAV ed ho incontrato difficoltà ,cosa devo scrivere alle seguenti domande?
    1) giornate lavorative previste?
    2)retribuzione compenso?
    3) cod. ccnl ? (considerate che si tratta di soc.di rappresentanti che assume un magazziniere) ..io avrei individuato il cod. 56 198 agenti e rappresentanti ,ma è giusto? e se si rientra sempre nel ccnl commercio servizi e terziario?
    4) tipo lavorazione?
    inoltre a questo si aggiunge che non mi fa andare avanti in quanto dice che il cod.fiscale del lavoratore da assumere è sbagliato ma vi posso assicurare che è giusto e anche i dati anagrafici sono corretti ho fatto mille prove e confronti, COSA FACCIO in questi casi?
    grazie ancora per l'aiuto

cedolino è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna2588 Visualizza Messaggio
    ciao,
    sto facendo com'è ormai risaputo sto facendo la mia prima assunzione,oggi mi stavo cimentando nel l' UNILAV ed ho incontrato difficoltà ,cosa devo scrivere alle seguenti domande?
    1) giornate lavorative previste?
    2)retribuzione compenso?
    3) cod. ccnl ? (considerate che si tratta di soc.di rappresentanti che assume un magazziniere) ..io avrei individuato il cod. 56 198 agenti e rappresentanti ,ma è giusto? e se si rientra sempre nel ccnl commercio servizi e terziario?
    4) tipo lavorazione?
    inoltre a questo si aggiunge che non mi fa andare avanti in quanto dice che il cod.fiscale del lavoratore da assumere è sbagliato ma vi posso assicurare che è giusto e anche i dati anagrafici sono corretti ho fatto mille prove e confronti, COSA FACCIO in questi casi?
    1)i giorni alla settimana lavorativi per il dipendente (sono specificati nel contratto sottoscritto dalle parti)
    2)la retribuzione prevista nel contratto al lordo delle trattenute fiscali e contributive
    3)ccnl utilizzato
    4)che masioni ha il lavoratore
    il codice fiscale deve corrispondere a quanto scritto nei dati anagrafici

soleluna2588 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cedolino Visualizza Messaggio
    1)i giorni alla settimana lavorativi per il dipendente (sono specificati nel contratto sottoscritto dalle parti)
    2)la retribuzione prevista nel contratto al lordo delle trattenute fiscali e contributive
    3)ccnl utilizzato
    4)che masioni ha il lavoratore
    il codice fiscale deve corrispondere a quanto scritto nei dati anagrafici

per il punto 3 il contratto sottoscritto è commercio servizi e terziario ma il fatto è che sul sito del ministero per unilav ci sono varie tipologie tra cui quella dei rappresentanti

per quanto riguarda il cod.fisale assicuro che i dati sono corretti ma mi ga ugualmente errore,quindi cosa faccio?

cedolino è offline Senior Member

Predefinito

per il punto 3 il contratto sottoscritto è commercio servizi e terziario ma il fatto è che sul sito del ministero per unilav ci sono varie tipologie tra cui quella dei rappresentanti

per quanto riguarda il cod.fisale assicuro che i dati sono corretti ma mi ga ugualmente errore,quindi cosa faccio?

-sciegli quella più appropiato

-non credo sia possibile che non accetti un codice fiscale corretto

sixlaneve è offline Member

Predefinito

ciao,
    oggi mi stavo cimentando nel l' UNILAV ed ho incontrato difficoltà ,cosa devo scrivere alle seguenti domande?
    1) giornate lavorative previste? mai inserite e mai visto inserita nei unilav fornitemi da altre ditte/consulenti. Credo sia per gli agricoli (spero di non dire una boiata), e comunque non essenziale
    2)retribuzione compenso? Idem.....

4) tipo lavorazione? Devi inserire il CCNL applicato. Cerca la giusta dicitura del CCNL.
    Per il codice fiscale mi sembra strano anche se può capitare. Ma se ricordo bene i dati dei lavoratori sono caricati. NOn so come spiegarti, ma se inserisco il codice fiscale mi esce data e luogo di nascita in automatico.
    Ma hai la tessera sanitaria del lavoratore o lo hai calcolato tu?
    Nel secondo caso può capitare che ci siano delle divergenze tra carta d'identità e codice fiscale (mi è capitato per un comune di nascita e spesso con i secondi nomi, che a volte vanno/non vanno inseriti).
    Se hai il tesserino chiedi al lavoratore se è aggiornato e se ha fatto delle variazioni.
    Altre opzioni mi sembrano improbabili: mi è capitato, ma spesso era un errore mio o uno dei casi suddetti.

Comunque nel caricamento online non c'è la funzione help con le istruzioni? Dovrebbe esserci anche un numero verde da chiamare in caso di problemi (io li chiamai per un permesso di soggiorno)

f.p
    f.p è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sixlaneve Visualizza Messaggio
    Per il codice fiscale mi sembra strano anche se può capitare. Ma se ricordo bene i dati dei lavoratori sono caricati. NOn so come spiegarti, ma se inserisco il codice fiscale mi esce data e luogo di nascita in automatico.
    ciao
    il form consente la ricerca del lavoratore inserendo il codice fiscale e rinviando ad un'altra "finestra" che ne indica i dati (anagrafici e dello stato di lavoro) per quei lavoratori in forza (in quanto rilevati automaticamente dal sistema) e che sono stati assunti in passato, o ancora per gli iscritti al Centro Impiego.

non è raro che ci sia la segnalazione di un errore nel caso del doppio nome: in questi casi è possibile provare ad nserire solo il primo dei nomi.
    Se l'errore persiste è opportuno contattare l'impiegato dello sportello che potrà aiutare a risolvere la questione.
    "Alcune persone sognano cose importanti, altre stanno sveglie e le fanno".

sixlaneve è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da f.p Visualizza Messaggio
    ciao
    il form consente la ricerca del lavoratore inserendo il codice fiscale e rinviando ad un'altra "finestra" che ne indica i dati (anagrafici e dello stato di lavoro) per quei lavoratori in forza (in quanto rilevati automaticamente dal sistema) e che sono stati assunti in passato, o ancora per gli iscritti al Centro Impiego.

non è raro che ci sia la segnalazione di un errore nel caso del doppio nome: in questi casi è possibile provare ad nserire solo il primo dei nomi.
    Se l'errore persiste è opportuno contattare l'impiegato dello sportello che potrà aiutare a risolvere la questione.
    Io chiamerei il numero verte e non l'impiegato.
    In passato ho avuto problemi con i dati della ditta (caricato telefonicamente in modo errato per urgenza) e dopo mille chiamate alla fine mi hanno rimandato al numero verde