Buongiorno a tutti, la mia domanda è un pò anomala e proprio per questo ho molti dubbi, ma proverò a spiegarmi: io sono un geometra regolarmente iscritto, mia mamma ha un'impresa individuale e produce prodotti artigianali, andando meglio le cose a lei che a me, mia mamma mi chiede se voglio aiutarla nel suo lavoro, ora se non ho capito male, io essendo iscritta ad un albo e quindi avendo una cassa previdenziale che non è inps, non posso essere riconosciuta come collaboratore familiare, correggetemi se sbaglio, e quindi l'alternativa è: esiste una formula di competenza, assimilabile al mio lavoro (geometra) con la quale posso emettere regolare fattura a mia mamma?? Io non mi metterei a produrre i capi, ma la seguirei la parte fiscale, amministrativa, contatti con i clienti,banca, ecc.. Ho visto che tra le categoria dei codici SK degli studi di settori dei geometri ci sono le seguenti categorie: D10"Amministrazioni di beni"; D19 "Amministrazioni varie", possono queste categorie rientrare con il tipo di lavoro che intenderei fare e quindi non incorrerei in nessun errore a emettere fattura?? Sono graditi anche altri suggerimenti per poter trovare una soluzione legalmente fattibile. Grazie Paola