Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9 10 11 12 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 112

Discussione: 730/4 telematico

Neoo è offline Senior Member

Predefinito

secondo voi far coincidere l'email dell'azienda con quella dell'intermediario potrebbe essere un problema? io ritengo di no...
    Ultima modifica di Neoo; 26-03-10 alle 10:33 AM

Dennis è offline Member

Predefinito

Non credo io l'ho dovuto fare per alcune imprese artigiane che non hanno nemmeno il pc. La procedura in ogni caso non da segnalazioni

mabi è offline Junior Member

Question

... l'azienda che ha dipendenti e che presumibilmente almeno uno dei propri dipendenti intenda avvalersi dell'assistenza fiscale (mod. 730) deve comunicare all'A.d.e. attraverso quale canale telematico intende ricevere i modelli 730-4 (fisconline, entratel o tramite il proprio consulente)[/QUOTE]

Scusate se insist, forse mi è sfuggito il post .... come fa una azienda che usa il canale fisconline a compilare ed inviare la comunicazione?
    Nella pagina del sito ho trovato la comunicazione ed il modello, ma non come si compila e si invia (sò cecata?).
    Grazie tante.

LB1967 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mabi Visualizza Messaggio
    ... l'azienda che ha dipendenti e che presumibilmente almeno uno dei propri dipendenti intenda avvalersi dell'assistenza fiscale (mod. 730) deve comunicare all'A.d.e. attraverso quale canale telematico intende ricevere i modelli 730-4 (fisconline, entratel o tramite il proprio consulente)
    Scusate se insist, forse mi è sfuggito il post .... come fa una azienda che usa il canale fisconline a compilare ed inviare la comunicazione?
    Nella pagina del sito ho trovato la comunicazione ed il modello, ma non come si compila e si invia (sò cecata?).
    Grazie tante.
    Secondo me, vista la tua familiarità con i programmi dell’AdE ed il canale telematico….
    Ti conviene far fare tutto allo Studio che ti gestisce le Paghe

In ogni caso, se proprio vuoi fare da te…
    1) Aggiornare “fileinternet” di Fisconline all’ultima versione (indispensabile per non avere problemi in seguito)
    2) Scaricare il software per la compilazione della comunicazione e la creazione del file da trasmettere in via telematica – lo trovi qui:
    Agenzia delle Entrate - Software di compilazione modello 730-4 2010
    3) Una volta creato il file autenticarlo “come si fa x tutti gli altri files”
    4) Trasmettere il file autenticato “come si fa x tutti gli altri files”
    (non posso dirti altro perché io uso entratel e fisconline non lo conosco x niente)

La ricevuta di acquisizione a me è arrivata in 1 paio di ore…

Buona fortuna !

soleluna2588 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iam Visualizza Messaggio
    grazie per la segnalazione!

.... non è il primo documento (e temo non sarà l'ultimo) della fondazione studi che mi lascia alquanto perplesso.....

Ho provato a segnalare tale perplessità direttamente al Presidente della Fondazione Studi, vi "posterò" l'eventuale risposta (se sarà pubblicabile.... )
    premesso che li ho già inviati tutti, ma leggendo il sole 24 ore mi viene un dubbio(sembrerò ignorante ma...):
    che si intende per sostituti che offrono assistenza fiscale? perchè da quello che leggo solo loro sono tenuti a fare la comunicazione e non i sostituti d'imposta nella forma più ampia del genere.

mabi è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LB1967 Visualizza Messaggio
    Secondo me, vista la tua familiarità con i programmi dell’AdE ed il canale telematico….
    Ti conviene far fare tutto allo Studio che ti gestisce le Paghe

In ogni caso, se proprio vuoi fare da te…
    1) Aggiornare “fileinternet” di Fisconline all’ultima versione (indispensabile per non avere problemi in seguito)
    2) Scaricare il software per la compilazione della comunicazione e la creazione del file da trasmettere in via telematica – lo trovi qui:
    Agenzia delle Entrate - Software di compilazione modello 730-4 2010
    3) Una volta creato il file autenticarlo “come si fa x tutti gli altri files”
    4) Trasmettere il file autenticato “come si fa x tutti gli altri files”
    (non posso dirti altro perché io uso entratel e fisconline non lo conosco x niente)
    La ricevuta di acquisizione a me è arrivata in 1 paio di ore…
    Buona fortuna !
    Intanto grazie! Ho fatto quasi tutto...ho bisogno di un ulteriore aiutino: come si appone fa firma del sostituto?

omarcdl è offline Junior Member

Predefinito

Buongiorno a tutti,
    in conclusione con la circolare 16/E del 27/03/2010 dell'ADE si evidenzia la non obbligatorietà dell'adempimento, anche se la legge l'obbligo lo impone... credo potrebbero essere più coerenti a Roma ed evitare tutti questi dubbi...

iam
    iam è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da omarcdl Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    in conclusione con la circolare 16/E del 27/03/2010 dell'ADE si evidenzia la non obbligatorietà dell'adempimento, anche se la legge l'obbligo lo impone... credo potrebbero essere più coerenti a Roma ed evitare tutti questi dubbi...
    Come non darti torto!

Faccio davvero fatica a non commentare quello che è successo per la seconda volta tra Fondazione studi ed agenzia delle entrate.

Ma devo astenermi proprio stavolta!
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

LB1967 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mabi Visualizza Messaggio
    Intanto grazie! Ho fatto quasi tutto...ho bisogno di un ulteriore aiutino: come si appone fa firma del sostituto?
    Sul file da inviare per proprio conto in via telematica la "firma" si appone autenticando il file stesso..
    Sul modello cartaceo c'è il campo firma, credo che serva nel caso uno incarichi alla trasmissione un intermediario (e allora firma "a mano" nel riquadro e poi lo consegna per la trasmissione)

Già che ci sono ripeto 1 domanda: ma nel cassetto fiscale si vede che la comunicazione è stata inviata ? io non vedo niente...

MONPIR è offline Senior Member

Predefinito

Già che ci sono ripeto 1 domanda: ma nel cassetto fiscale si vede che la comunicazione è stata inviata ? io non vedo niente...[/QUOTE]

Confermo che nel cassetto fiscale non si vede niente

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9 10 11 12 UltimaUltima