Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ccnl autotrasporti merci URGENTE

roxyg86 è offline Senior Member

Predefinito ccnl autotrasporti merci URGENTE

BUONGIORNO una ditta che si occupa di autotrasporti merci per conto terzi e che si occupa anche della costruzione,l'acquisto , la vendita e la permuta di beni immobili,mi chiede di assumere un dipendente come manovale o muratore.è possibile??!!

Patty76 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roxyg86 Visualizza Messaggio
    BUONGIORNO una ditta che si occupa di autotrasporti merci per conto terzi e che si occupa anche della costruzione,l'acquisto , la vendita e la permuta di beni immobili,mi chiede di assumere un dipendente come manovale o muratore.è possibile??!!
    Se si occupa anche di costruzione immobile è normale che possa aver bisogno di muratori no?

Sicuramente avrà due cosici attività dichiarati, e contabilità separate. Assumi il muratore i cui costi andranno imputati al relativo codice attività. Ovviamente il ccnl sarà quello edile, con tutte le procedure previste per gli edili.

ciao
    Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patty76 Visualizza Messaggio
    Se si occupa anche di costruzione immobile è normale che possa aver bisogno di muratori no?

Sicuramente avrà due cosici attività dichiarati, e contabilità separate. Assumi il muratore i cui costi andranno imputati al relativo codice attività. Ovviamente il ccnl sarà quello edile, con tutte le procedure previste per gli edili.

ciao
    grazie patty.
    io sono in possesso del camerale, da cui si evince come attività principale l'autotrasporto e secondaria:la costruzione, l'acquisto la vendita e la permuta di beni immobili e la loro gestione.
    quindi posso applicare il ccnl edilizia industria giusto??!!
    è la prima volta che la ditta assume dipendenti.

Predefinito

qualcuno che ne sappia di + di me??!!grazie

MONPIR è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roxyg86 Visualizza Messaggio
    grazie patty.
    io sono in possesso del camerale, da cui si evince come attività principale l'autotrasporto e secondaria:la costruzione, l'acquisto la vendita e la permuta di beni immobili e la loro gestione.
    quindi posso applicare il ccnl edilizia industria giusto??!!
    è la prima volta che la ditta assume dipendenti.
    Per me il ccnl dell'Edilizia va bene e dovresti fare anche una variazione INAIL (sempre che non sia già stata fatta)
    Ciao
    Monia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MONPIR Visualizza Messaggio
    Per me il ccnl dell'Edilizia va bene e dovresti fare anche una variazione INAIL (sempre che non sia già stata fatta)
    Ciao
    GRAZIE.noi abbiamo solamente la consulenza del lavoro del cliente, quindi da quello che ci ha detto il cliente,non ha mai avuto dipendenti quindi dovrò aprire la posizione pat.
    l'unica cosa che mi rende perplessa è il fatto che sul camerale l'attività di costruzione immobile risulta nell'oggetto sociale,mentre l'attività principale è autotrasporto.
    andando a fare una visura storica non risulta modificata l'attività,o aggiunta secondariamente.

Patty76 è offline Senior Member

Predefinito

L'attività principale e/o secondaria di una società è data dal volume d'affari. Verifica se sono attivati entrambi i codici attività all'agenzia delle entrate.

Per l'inail, se la sede è la stessa, non devi richiedere una nuova pat (che si richiede solamente se cambi provincia) ma l'attribuzione di una nuova voce di rischio.
    Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati