Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: amministratore srl e dipendenti

  1. #1
    soleluna2588 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1,402

    Predefinito amministratore srl e dipendenti

    salve,
    volevo un chiarimento una srl che ha corrisposto compensi all'amministratore ,quindi con relativa busta paga per l'amministratore versamento alla gestione separata inps ecc..
    adesso vuole assumere il primo dipendente ,settore terziario, deve aprire una posizione inps e inail con relativa pat come se non avesse mai fatto nulla ? oppure visto che ha corrisposto i compensi all'amministratore esiste già una posizione inps ed una inail?
    il punto è siccome le cose dell'amministratore se le sono gestite da un altra parte e adesso per l'assunzione sono venuti da me ,devo chiedere qualcosa a chi li gestiva prima?
    grazie

  2. #2
    Patty76 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (Rm)
    Messaggi
    4,528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soleluna2588 Visualizza Messaggio
    salve,
    volevo un chiarimento una srl che ha corrisposto compensi all'amministratore ,quindi con relativa busta paga per l'amministratore versamento alla gestione separata inps ecc..
    adesso vuole assumere il primo dipendente ,settore terziario, deve aprire una posizione inps e inail con relativa pat come se non avesse mai fatto nulla ? oppure visto che ha corrisposto i compensi all'amministratore esiste già una posizione inps ed una inail?
    il punto è siccome le cose dell'amministratore se le sono gestite da un altra parte e adesso per l'assunzione sono venuti da me ,devo chiedere qualcosa a chi li gestiva prima?
    grazie
    L'amministratore è iscritto alla gestione separata inps, i dipendenti devono essere iscritti alla gestione dipendenti. L'iscrizione con la relativa attribuzione della matricola da parte dell'inps deve essere fatta entro 30 giorni dalla data della prima assunzione. Per l'inail dovrebbe già esserci una posizione, in quanto anche gli amministratori devono essere assicurati. Dovrai quindi fare solo una variazione, per farti attribuire una specifica voce di rischio (la p.a.t. resta la stessa) in quanto, generalemente, per i dipendenti il tasso è maggiore rispetto a quello attribuito all'amministratore. Anche in questo caso, trattandosi di variazione, hai 30 giorni di tempo. Io però controllerei che l'iscrizione all'inail per l'amministratore sia stata fatta....non si sa mai!
    Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati

Discussioni Simili

  1. dipendenti
    Di c.t. nel forum Altri argomenti
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-13, 03:06 PM
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-11-12, 03:34 PM
  3. l'amministratore di una società fallita può fare l'amministratore di srl?
    Di jolly79 nel forum Fallimenti e procedure concorsuali
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-04-12, 04:55 PM
  4. Da 16 a 15 dipendenti
    Di Barbara949 nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-05-11, 01:53 PM
  5. Rimborsi spese forfettari amministratore e dipendenti
    Di Maverik nel forum UNICO/730 dichiarazione dei redditi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-09-10, 05:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15