Visualizzazione Stampabile
-
Rimborsi spese e cambi
Lavoratore che si reca all’estero per trasferta consegna in azienda le ricevute per il rimborso spese.
In allegato consegna anche copia dello “scontrino” di cambio: il tasso di cambio applicato è inferiore rispetto a quello risultante dai vari siti della finanza.
Io sono per applicare il cambio risultante dallo scontrino mentre la mia collega quello più alto.
Visto che sul totale la differenza dei due tassi incide di un centinaio di euro, in caso venga applicato il tasso diverso da quello richiesto dal dipendente, quest’ultimo può richiedere la differenza?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sixlaneve
Lavoratore che si reca all’estero per trasferta consegna in azienda le ricevute per il rimborso spese.
In allegato consegna anche copia dello “scontrino” di cambio: il tasso di cambio applicato è inferiore rispetto a quello risultante dai vari siti della finanza.
Io sono per applicare il cambio risultante dallo scontrino mentre la mia collega quello più alto.
Visto che sul totale la differenza dei due tassi incide di un centinaio di euro, in caso venga applicato il tasso diverso da quello richiesto dal dipendente, quest’ultimo può richiedere la differenza?
io di solito applico il cambio risultante PER QUEL GIORNO guardando il sito della banca d'italia.
lo stampo e lo allego alla pratica.
ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sala
io di solito applico il cambio risultante PER QUEL GIORNO guardando il sito della banca d'italia.
lo stampo e lo allego alla pratica.
ciao
normalmente anch'io.
Ma in questo caso il lavoratore mi ha portato scontrino con il tasso di cambio (ha dovuto pagare l'hotel di un mese....perciò neanche bruscolini) e mi chiede che venga applicato quello.
Giustamente capisco il lavoratore che mi dice che, visto che le banche applicano un tasso più svantaggioso, se l'azienda avesse pagato con propri mezzi avrebbe "subito" quel tasso + le commissione della banca....