che attività in concreto anrebbe a svolgere?
Per lo stage: la figlia è studentessa? Se si suggerisco di verificare presso il Centro per l'Impiego e l'Istituto che frequenta se hanno attivato degli stages.
Non ritengo idoneo l'inquadramento come collaboratore familiare, in quanto trattasi di attività professionale e l'art 230 bis del CC stabilisce che "Salvo che configurabile un diverso rapporto, il familiare che presta in modo continuativo la sua attività di lavoro nella famiglia o nell'impresa familiare ha diritto al mantenimento secondo la condizione patrimoniale della famiglia e partecipa agli utili dell'impresa familiare ed ai beni acquistati con essi nonché agli incrementi dell'azienda, anche in ordine all'avviamento, in proporzione alla quantità alla qualità del lavoro prestato. .......".
L'art.230 bis indica nella famiglia o nell'impresa familiare i due soggetti con i quali è possibile configurare la collaborazione familiare e l'attività professionale di avvocato non è attività di impresa, disciplinata dall'art. 2082 e ss el CC ma professione intellettuale disciplinata dagli art.2229 e seguenti del CC.