Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 770 semplificato e vari quadri

fabioopel è offline Senior Member

Predefinito 770 semplificato e vari quadri

salve ragazzi ho questo problema...sto iniziando a predisporre i 770 semplificari...vorrei sapere come mai su alcune ditte manca il quadro sx?su una invece c'è solo il quadro ss?certo sono ditte tutte nuove aperte l'anno scorso.

poi domando ma questi quadri sono obbligatori?come mai non escono?

jahred Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabioopel Visualizza Messaggio
    salve ragazzi ho questo problema...sto iniziando a predisporre i 770 semplificari...vorrei sapere come mai su alcune ditte manca il quadro sx?su una invece c'è solo il quadro ss?certo sono ditte tutte nuove aperte l'anno scorso.

poi domando ma questi quadri sono obbligatori?come mai non escono?
    I quadri vanno compilati solo se sono state effettuate le operazioni relative.
    Se il sostituto d'imposta, ad esempio, non ha corrisposto compensi per lavoro autonomo, non dovrà compilare il quadro "comunicazioni dati certificazione lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi".
    Il quadro sx è relativo ai crediti maturati/compensati.
    Ovviamente non li ha avuti.

soleluna2588 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jahred Visualizza Messaggio
    i quadri vanno compilati solo se sono state effettuate le operazioni relative.
    Se il sostituto d'imposta, ad esempio, non ha corrisposto compensi per lavoro autonomo, non dovrà compilare il quadro "comunicazioni dati certificazione lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi".
    Il quadro sx è relativo ai crediti maturati/compensati.
    Ovviamente non li ha avuti.
    non ho mai fatto mod 770 e vorrei sapere a parte i versamenti come dati dei dipendente devo solo copiare i dati del cud relativo?
    Grazie

jahred Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna2588 Visualizza Messaggio
    non ho mai fatto mod 770 e vorrei sapere a parte i versamenti come dati dei dipendente devo solo copiare i dati del cud relativo?
    Grazie
    Oltre a riportare i dati dei cud gli stessi vanno poi integrati da "informazioni" aggiuntive quali ad esempio l'esposizione dei dati del tfr corrisposto,in maniera analitica nonchè devi indicare i dati dei 730 corrisposti/trattenuti in busta paga ecc.
    Datti una bella occhiata alle istruzioni. E' troppo semplicistico spiegarlo così.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jahred Visualizza Messaggio
    Oltre a riportare i dati dei cud gli stessi vanno poi integrati da "informazioni" aggiuntive quali ad esempio l'esposizione dei dati del tfr corrisposto,in maniera analitica nonchè devi indicare i dati dei 730 corrisposti/trattenuti in busta paga ecc.
    Datti una bella occhiata alle istruzioni. E' troppo semplicistico spiegarlo così.
    scusate ,ma non son pratica....
    nel mod 770 nel quadro dei versamenti devo indicare anche l'add.comunale e regionale?
    e per quanto riguarda l'add. comunale poichè ha versato sia quella relativa al 2008 che al 2009 devo indicarle entrambe o solo quella del 2009?
    perchè il software ch uso quando metto come periodo di riferimento 2008 mi dice che l'anno non è coincidente con l'anno fiscale e quindi cosa faccio?
    grazie

jahred Guest

Predefinito

nel mod 770 nel quadro dei versamenti devo indicare anche l'add.comunale e regionale?
    e per quanto riguarda l'add. comunale poichè ha versato sia quella relativa al 2008 che al 2009 devo indicarle entrambe o solo quella del 2009?
    perchè il software ch uso quando metto come periodo di riferimento 2008 mi dice che l'anno non è coincidente con l'anno fiscale e quindi cosa faccio?
    grazie
    Nel quadro st devi indicare oltre ai tributi erariali anche le addizionali regionali trattenute nel 2009 con relativo versamento, quindi sia quelle riferite alla rateizzazione del 2008 nonchè quelle relative a rapporti cessati nel 2009.
    Per quanto riguarda gli addizionali comunali vì è un apposito quadro di recente istituzione ossia il quadro sv e nello stesso vanno indicati gli addizionali comunali sempre riferiti alla rateazione 2008 nonchè a quelli del 2009.
    Tieni presente che visto che i comuni possono essere numerosi per questi non va fatta l'indicazione separata per singolo comune ma vanno cumulati insieme mensilmente per singolo codice. Ciao

LB1967 è offline Senior Member

Predefinito

grazie
    come ti hanno già detto L'add.comunale si inserisce sia per i versamenti 2008 che per i versamenti 2009 (in righi separati)
    l'anno di riferimento è sempre 2009 anche per quelli che nel mod.f24 avevano come riferimento 2008 (perchè dovevi versarli nel 2009)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LB1967 Visualizza Messaggio
    come ti hanno già detto L'add.comunale si inserisce sia per i versamenti 2008 che per i versamenti 2009 (in righi separati)
    l'anno di riferimento è sempre 2009 anche per quelli che nel mod.f24 avevano come riferimento 2008 (perchè dovevi versarli nel 2009)
    ah! ecco forse adesso è tutto chiaro solo una cosa ,nel software che uso mi chiede periodo di riferimento ed io dovrei mettere 2008 visto che il periodo è quello ma il sistema mi dice che il periodo indicato è errato,da quello che dici tu devo scrivere sempre 2009 anche in questo caso,giusto?
    un altra cosa visto che è il primo 770 in assoluto, gli anni passati add. regionale e comunale dovevano essere indicati? perchè nei 770 degli anni precedenti fatti da altri consulenti non le trovo e non le vedo.
    grazie

LB1967 è offline Senior Member

Predefinito

visto che è il primo 770 in assoluto, gli anni passati add. regionale e comunale dovevano essere indicati? perchè nei 770 degli anni precedenti fatti da altri consulenti non le trovo e non le vedo.
    grazie
    nel 770/2009 x il 2008
    Addizionale regionale nella sezione 2 del quadro ST
    Addizionale comunale nel quadro SV
    (praticamente come quest'anno)
    nei 770 precedenti : tutti i versamenti nel quadro ST

Se guardi quelli degli anni precedenti (tipo il 2007) devi considerare che le trattenute per l'addizionale comunale avevano codici tributo diversi
    (se ben ricordo 3816 per il saldo e 3860 per l'acconto)