Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nella busta paga non ci sono i ratei maturati

dstviola è offline Junior Member

Question Nella busta paga non ci sono i ratei maturati

Salve, spero di trovare qualcuno disposto ad aiutarmi. Ho appena concluso il primo mese di lavoro determinato ed ho ricevuto la busta paga. Su di essa non c'è ratei di ferie, tredicesima, quattordicesima, e ROL maturati (nell C.C.N.L.sta scritto di aver diritto). Chiesto al datore di lavoro, mi è stato detto che il programma che fa le buste è così e che alla fine del contratto saprò tutti i saldi maturati. E' normale che le buste siano così? grazie mille

nicky81 è offline Member

Predefinito

Sulla busta paga dovrebbero essere evidenziati i ratei di ferie e permessi e non i ratei di 13^ e 14^; detti ratei maturano se il rapporto è pari o superiore ai 15 gg.

iam
    iam è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicky81 Visualizza Messaggio
    Sulla busta paga dovrebbero essere evidenziati i ratei di ferie e permessi e non i ratei di 13^ e 14^; detti ratei maturano se il rapporto è pari o superiore ai 15 gg.
    non mi pare rappresenti un obbligo l'annotazione mensile dell'andamento dei ratei

L'importante è che al momento della liquidazione i dati siano corretti!
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

Ispettore è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iam Visualizza Messaggio
    non mi pare rappresenti un obbligo l'annotazione mensile dell'andamento dei ratei

L'importante è che al momento della liquidazione i dati siano corretti!
    concordo, il prospetto di paga deve contenere solo queste indicazioni:
    legge 5.1.1953, n. 4 ART. 1.

È FATTO OBBLIGO AI DATORI DI CONSEGNARE, ALL'ATTO DELLA CORRESPONSIONE DELLA RETRIBUZIONE, AI LAVORATORI DIPENDENTI, CON ESCLUSIONE DEI DIRIGENTI, UN PROSPETTO DI PAGA IN CUI DEVONO ESSERE INDICATI IL NOME, COGNOME E QUALIFICA PROFESSIONALE DEL LAVORATORE, IL PERIODO CUI LA RETRIBUZIONE SI RIFERISCE, GLI ASSEGNI FAMILIARI E TUTTI GLI ALTRI ELEMENTI CHE, COMUNQUE, COMPONGONO DETTA RETRIBUZIONE, NONCHÉ, DISTINTAMENTE, LE SINGOLE TRATTENUTE

dstviola è offline Junior Member

Question come faccio sapere quante ore di permesso posso sfruttare?

Citazione Originariamente Scritto da Ispettore Visualizza Messaggio
    legge 5.1.1953, n. 4 ART. 1.

È FATTO OBBLIGO AI DATORI DI CONSEGNARE, ALL'ATTO DELLA CORRESPONSIONE DELLA RETRIBUZIONE, AI LAVORATORI DIPENDENTI, CON ESCLUSIONE DEI DIRIGENTI, UN PROSPETTO DI PAGA IN CUI DEVONO ESSERE INDICATI IL NOME, COGNOME E QUALIFICA PROFESSIONALE DEL LAVORATORE, IL PERIODO CUI LA RETRIBUZIONE SI RIFERISCE, GLI ASSEGNI FAMILIARI E TUTTI GLI ALTRI ELEMENTI CHE, COMUNQUE, COMPONGONO DETTA RETRIBUZIONE, NONCHÉ, DISTINTAMENTE, LE SINGOLE TRATTENUTE
    grazie a tutti, se io voglio prendere i permessi che sono maturati o le ferie, come faccio sapere quanto ho diritto visto che nella lettera d'assunzine non è specificato quanto matura al mese? Il mio contratto di lavoro è di 5 mesi.