Gentili utenti di questo forum,
vi scrivo per avere conferma dei calcoli che ho fatto relativi alle ferie e alla tredicesima da corrispondere alla mia colf. Appena posso presenterò questi calcoli anche a lei.
Essa lavora da me 1 volta a settimana, per 2 ore e viene retribuita sette euro l'ora, al netto dei contribuiti previdenziali e assicurativi. E' stata assunta il 31/05/2010. Ho perciò considerato come periodo utile di calcolo quello che parte da giugno in poi.

Calcolo tredicesima spettante mese Dicembre 2010
7 euro l'ora x 2 ore a settimane x 52 settimane annue= 728 euro annui
728 euro annui : 12 mensilità= 60,7 euro mensili medi
7 mesi lavorati da giugno a dicembre: 12 mensilità dell'anno solare= 0.6
60,7 euro mensili medi x 0,6= 36,42 euro di tredicesima spettante mese Dicembre 2010

Calcolo ferie spettanti mese agosto 2010
Dal contratto collettivo nazionale di lavoro:
"Art. 18
Ferie
1. Indipendentemente dalla durata dell’orario di lavoro, per ogni anno di servizio presso lo stesso datore di lavoro, il lavoratore ha diritto ad un periodo di ferie di 26 giorni lavorativi. (...)
5. Durante il periodo di godimento delle ferie il lavoratore ha diritto per ciascuna giornata ad una retribuzione pari a 1/26 della retribuzione globale di fatto mensile."

Calcolo numero giorni ferie
26 giorni/12 mesi= 2,2 giorni ferie per mese
2,2 x 2 mesi (giugno e luglio)= 4,4= 5 giorni di ferie maturati che comprendono il giorno di prestazione lavorativa "mancata"
Retribuzione giorni ferie
2 ore settimanali x 4,4 settimane medie mensili= 8,8 ore mensili medie
8,8 : 26 = 0,34
0,34 x 14 euro= 4,74 euro che dovrò corrisponderle per il giorno di ferie

A parte i possibili errori formali, la sostanza è corretta?
Vi ringrazio per la risposta!