io considero sempre che se il contratto è firmato il giorno 19 per esempio , è il giorno 20 che materialmente si inizia il lavoro e lo metto nel contratto.
ciao
buona sera a tutti,
il quesito che voglio porre è il seguente:
tra una società e due persone fisiche, viene firmato (dopo una lunga trattativa), con uno un contratto di associazione in partecipazione con apporto di solo lavoro- e con l'altro un contratto d'opera.
in entrambi i contratti la data risulta essere il 19/11/2007-
la domanda al mio quesito è :
1) va fatta comunicazione preventiva al collocamento per questi due rapporti ?
2) se il contratto viene firmato in data 19/11/2007 - come puo' (penso che ci sia obbligo) farsi una comunicazione preventiva al Collocamento ?
ringrazio tutti coloro che vogliono rispondere.
g.di maria
io considero sempre che se il contratto è firmato il giorno 19 per esempio , è il giorno 20 che materialmente si inizia il lavoro e lo metto nel contratto.
ciao
la comunicazione preventiva al Collocamento (il gionro prima) è obbligatoria in ambito di rapporto di Associazione in Partecipazione con apporto di lavoro.
per il discorso di contratto d'opera ............ se è svolto in ambito di rapporto/lavoro occasionale, non c'è obbligo di comunicazione; diversamente e cioè se il contratto d'opera è sotto forma di collaborazione, ugualmente obbligo di comunicazione preventiva.
è chiaro che per ovviare all'aspetto amministrativo di comunicazione anticipata...... occorre che ti organizzi!!
by