Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: co co e disoccupazione

angelo pietra è offline Junior Member

Predefinito co co e disoccupazione

solitamente facendo lavori stagionali e raggiungendo le 78 gg nell'arco dell'anno presentavo domanda di disoccupazione con requisiti ridotti
    ora sono iscritto per 3 anni alla gestione separata per un lavoro saltuario presso un'azienda e mi hanno detto che è "una specie di co co co"
    a gennaio potrò cmq presentare domanda di disoccupazione in riferimento al 2010 visto che il lavoro cococo non è molto remunerativo?

grazie mille

Studium è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angelo pietra Visualizza Messaggio
    solitamente facendo lavori stagionali e raggiungendo le 78 gg nell'arco dell'anno presentavo domanda di disoccupazione con requisiti ridotti
    ora sono iscritto per 3 anni alla gestione separata per un lavoro saltuario presso un'azienda e mi hanno detto che è "una specie di co co co"
    a gennaio potrò cmq presentare domanda di disoccupazione in riferimento al 2010 visto che il lavoro cococo non è molto remunerativo?

grazie mille
    Non che "Una specie di co co co" significhi molto (hai la busta paga?), comunque, nella sola ipotesi di fine lavoro, dai un'occhiata qui:

Circolare numero 36 del 09-03-2010

angelo pietra è offline Junior Member

Predefinito

Mi scusi per l'approssimazione,
    cmq sulla busta paga c'è scritto "CTR. INPS COLLAB. -C.DIP
    livello COLL

in pratica si tratta della corresponsione di gettoni di presenza per consiglieri di amministrazione.
    come dicevo il rapporto (incarico) durerà fino al 2013 ma la retribuzione non è garantita (non si sa quanti consigli ci saranno) nè sufficiente a raggiungere un reddito adeguato.
    io nell'arco del 2010 ho già raggiunto le 78 gg di retribuzione e mi chiedevo se, essendo al momento disoccupato, avrei potuto presentare domanda di disoccupazione con req ridotti
    Spero di essere stato più chiaro, vi ringrazio anticipatamente
    angelo

Studium è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angelo pietra Visualizza Messaggio
    Mi scusi per l'approssimazione,
    cmq sulla busta paga c'è scritto "CTR. INPS COLLAB. -C.DIP
    livello COLL

in pratica si tratta della corresponsione di gettoni di presenza per consiglieri di amministrazione.
    come dicevo il rapporto (incarico) durerà fino al 2013 ma la retribuzione non è garantita (non si sa quanti consigli ci saranno) nè sufficiente a raggiungere un reddito adeguato.
    io nell'arco del 2010 ho già raggiunto le 78 gg di retribuzione e mi chiedevo se, essendo al momento disoccupato, avrei potuto presentare domanda di disoccupazione con req ridotti
    Spero di essere stato più chiaro, vi ringrazio anticipatamente
    angelo
    Se le 78 giornate sono di lavoro subordinato (cioè: non i gettoni di presenza di cui parli, ma un altro lavoro), sì, ti spetta, purché tu sia cessato dal lavoro per licenziamento o fine contratto.

Ciao