Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: FESTIVITA' TURISMO-stanno sbagliando?

SISSI65 è offline Junior Member

Predefinito FESTIVITA' TURISMO-stanno sbagliando?

Salve a tutti,
    Sono un'impiegata di un albergo - (contratto turismo) ma dopo 6 mesi non ho ancora capito niente sulle festività! Magari poi cambio lavoro ma nel frattempo vorrei capire .................e secondo me il ns. consulente sbaglia come eroga le festività!

La regola, schematizzando, dovrebbe essere- correggetemi se sbaglio:

1. SE DIPENDENTE GODE LA FESTA IN G. LAVORATIVO, NON HA NESSUNA EROG. OLTRE AL MENSILE
    2. SE GODE LA FESTA, IN G. DI DI RIPOSO, HA UN 1/26 OLTRE IL MENSILE.

3. SE LAVORA, IN G. LAVORATIVO, HA UN EROG. PER LE ORE LAVORATE + MAGG. 20% OLTRE AL MENSILE

4. SE LAVORA IN G. DI RIPOSO, HA UN EROGAZ. DI 1/26 + ORE LAVORATE MAGG. 20& OLTRE AL MENSILE

DOMANDA 1: Il ns. centro paghe non applica mai la regola n. 4 in quanto dice che il g. lav. su g. di riposo viene poi recuperato nel corso dei gg. successivi, ect. e si arriva all'incongruenza che DUE PERSONE STESSA QUALIFICA E STESSO LIVELLO, guadagna quasi la stessa cifra tra chi sta a casa e chi lavora!

DOMANDA 2: La festività + 20% non ha la base di calcolo della domenica + 10 o degli straordinari + 30% e quindi viene pagata addirittura meno della domenica (che è pag. con magg. 10%) come mai?

Scusate ma ci sto perdendo il sonno!! aiutatemi .
    Ultima modifica di SISSI65; 13-11-10 alle 05:19 PM

Predefinito

Nessuno che mi aiuta. Lo so sono logorroica ma non ci levo le gambe!

alvin è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SISSI65 Visualizza Messaggio
    Nessuno che mi aiuta. Lo so sono logorroica ma non ci levo le gambe!
    Ciao Ccnl applicato? Se settore Turismo: