Salve a tutti
mi rivolgo al forum per un dubbio che mi è sorto in merito alla detassazione del lavoro supplementare dei dipendenti part time.

La circolare 47 dell'agenzia delle entrate ha chiarito che le somme agevolabili sono quelle per le quali sussita un vincolo di correlazione con i parametri di produttività menzionando a tal proposito il lavoro straordinario ma anche le prestazioni di lavoro supplementare o reso sulla base di clausole elastiche.

Domanda:
I lavoratori part time cui poter applicare la "decontribuzione per produttività" sono intesi nella loro globalità oppure solo quelli cui spettava la decontribuzione ai sensi della lettera b) art 2 DL 93/2008 ossia quelli già assunti part time prima della entrata in vigore del decreto?

In sostanza: il supplementare non legato a produttività nel 2009 e 2010 non è detassato perché non è stato prorogato tale beneficio previsto che fu previsto dal DL 93 solo per l'anno 2008. Invece nell'insieme delle somme erogate per aumento della produttività, ammesse alla detassazione anche per il 2009/2010, si è fatto rientrare anche il lavoro supplementare a prescindere dalla data di assunzione di chi lo svolge.
Siete d'accordo con me?
Ringrazio in anticipo chi avrà la gentilezza di rispondere