Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: lavoro con un lavativo

Predefinito lavoro con un lavativo

Ciao,volevo chiedervi un consiglio,lavoro con un lavativo da 8 anni,lavoriamo su 2 turni,lui fa il sindacalista usufruendo dei permessi per fare quello che gli pare,usa tante malattie quando ci sono lavori dove c'è da correre o pesanti,modifica a suo piacimento le tempistiche compreso a volte anche le mie per farsi risultare a posto lui lavorando di meno,ho già più volte detto ai miei superiori di prendere provvedimenti,con risposte di questo tipo,per la malattia non si può intervenire,sulle tempistiche fanno finta di niente perchè comunque il mio lavoro recupera il suo deficit e non hanno voglia di litigare visto che è dentro al sindacato.Io sto cercando un altro lavoro per questo,perdendo quello che ho costruito in molti anni di lavoro,ma è possibile che non si possa far niente su questi casi?Tipo spostare il lavativo in un altro posto di lavoro?cosa che in azienda dicono che non si può,che provvedimenti posso far valere io?

PRISCA1 è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar Visualizza Messaggio
    Ciao,volevo chiedervi un consiglio,lavoro con un lavativo da 8 anni,lavoriamo su 2 turni,lui fa il sindacalista usufruendo dei permessi per fare quello che gli pare,usa tante malattie quando ci sono lavori dove c'è da correre o pesanti,modifica a suo piacimento le tempistiche compreso a volte anche le mie per farsi risultare a posto lui lavorando di meno,ho già più volte detto ai miei superiori di prendere provvedimenti,con risposte di questo tipo,per la malattia non si può intervenire,sulle tempistiche fanno finta di niente perchè comunque il mio lavoro recupera il suo deficit e non hanno voglia di litigare visto che è dentro al sindacato.Io sto cercando un altro lavoro per questo,perdendo quello che ho costruito in molti anni di lavoro,ma è possibile che non si possa far niente su questi casi?Tipo spostare il lavativo in un altro posto di lavoro?cosa che in azienda dicono che non si può,che provvedimenti posso far valere io?
    Mi dispiace, ma mi sa che hai poche armi a tuo favore, considerato che non hai neanche l'appoggio del tuo datore di lavoro. L'unica cosa che potresti fare è una comunicazione scritta al tuo datore di lavoro dove lamenti le mancanza compiute dal tuo collega a cui tu hai dovuto sopperire. A questo punto, se il datore di lavoro lo ritiene opportuno, potrà inoltrare una lettera di richiamo al lavativo chiedendo di fornire spiegazioni entro cinque giorni così come previsto dallo statuto dei lavoratori. Poi per quanto riguarda le assenze strategiche per malattia, il datore di lavoro (ma solo lui) può richiedere l'intervento del medico fiscale per la verifica del suo stato di salute e soprattutto della sua presenza a casa durante la fasce orarie previste.