Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: coniuge a carico

decadan è offline Junior Member

Predefinito coniuge a carico

buonasera, ho ricevuto dal datore di lavoro (min. difesa), la modulistica per gli assegni familiari del 2011. Richiederò gli assegni per la bimba. Mia moglie, reduce da gravidanza, senza reddito da lavoro da ormai 2 anni, dopo aver ricevuto nel 2009 le mensilità di maternità dall'INPS, nel 2010, ha percepito dallo stesso INPS soltanto tre mensilità, per un ammontare totale di circa 2000 €. E' questo il dato che prendere in considerazione per poterla prendere a carico (chiaramente il CUD 2010 arriverà in primavera), oppure devo per forza di cose fare riferimento al 2009? qual'è il reddito annuo massimo per poter prendere in carico gli assegni del coniuge?
    Grazie.

LORENZAM è offline Senior Member

Predefinito

gli assegni familiari vanno sempre dal 01.07 al 30.06 di ogni anno, quindi ora dal 01/07/2010 al 30/06/2011, e quindi il reddito di riferimento e' il 2009. il cud del 2010 sara' poi per il periodo 01.07.2011 al 30/06/2012.ciao

Predefinito

ok grazie mille della tempestiva risposta. Prendo atto, anche se in effetti mi sembra un'ingiustizia. Non posso prendere mia moglie a carico (per ricevere questi "graditissimi" 41 €...), anche se ormai non becca un'euro da quasi un anno. Ma il reddito massimo percepito dal coniuge quanto deve essere?

angish è offline Junior Member

Predefinito

2840 euro circa

nadir è offline Senior Member

Cool

Citazione Originariamente Scritto da decadan Visualizza Messaggio
    ok grazie mille della tempestiva risposta. Prendo atto, anche se in effetti mi sembra un'ingiustizia. Non posso prendere mia moglie a carico (per ricevere questi "graditissimi" 41 €...), anche se ormai non becca un'euro da quasi un anno. Ma il reddito massimo percepito dal coniuge quanto deve essere?