Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: dmag di variazione

ilariuccia è offline Senior Member

Predefinito dmag di variazione

Ciao a tutti, ho un problema con la denuncia dmag.
    Ho inviato il file per il IV trimestre, dimenticando di inserire un dipendente.
    Poi ho provato a fare la denuncia on line solo per questo dipendente, indicando come tipologia dichiarazione prima P e poi V e in entrambi i casi l'invio e' stato precluso.
    Secondo voi devo aspettare la fine del prox trimestre e fare un dmag di variazione? O posso intervenire gia' ora?

nadir è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilariuccia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con la denuncia dmag.
    Ho inviato il file per il IV trimestre, dimenticando di inserire un dipendente.
    Poi ho provato a fare la denuncia on line solo per questo dipendente, indicando come tipologia dichiarazione prima P e poi V e in entrambi i casi l'invio e' stato precluso.
    Secondo voi devo aspettare la fine del prox trimestre e fare un dmag di variazione? O posso intervenire gia' ora?
    perchè non provi a trasmettere una sostitutiva, il tuo programma paghe dovrebbe generarla, la sostitutiva infatti si va ad incollare alla principale sostituendola in tutto, la sostitutiva infatti va trasmessa entro il normale termine di scadenza e quindi il 4 tr 2010 scade il 31.01.11 mentre la variazione si può trasmettere dopo la scadenza, ma con le somme aggiuntive.

ilariuccia è offline Senior Member

Predefinito

Scusa Nadir, ma la sostitutiva va appunto a sostituire totalmente la denuncia, giusto? Quindi devo rifare la procedura e l' invio per tutti i dipendenti?
    E come tipo dichiarazione devo indicare qualcosa?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilariuccia Visualizza Messaggio
    Scusa Nadir, ma la sostitutiva va appunto a sostituire totalmente la denuncia, giusto? Quindi devo rifare la procedura e l' invio per tutti i dipendenti?
    E come tipo dichiarazione devo indicare qualcosa?
    La sostitutiva ricopre interamente la principale, quindi la devi compilare interamente con tutti i dipendenti, nel generare il file indica sostituitiva S e trasmetti, vedrai che nella lista dichiarazioni trasmesse avrai solo la S invece di P.
    invii il file xlm, giusto? il tuo programma paghe deve darti la possibilità di generare la Sostitutiva che si intende principale.

ciao

michelin è offline Member

Predefinito

Mi collego a questo post per chiedervi un consiglio.
    Ho effettuato l'invio del 1 trim 2011 di un Dmag ma non so come non ho spuntato la casella della "Dichiarazione dei benefici contributivi".
    Quando ho effettuato l'invio del 2 trim della stessa ditta, ho controllato il precedente dmag e mi sono accorto dell'assenza del flag.
    Per rimediare ho effettuato un secondo invio in variazione del Dmag del 1° trimestre 2011 mettendo il flag nella "Dichiarazione dei benefici contributivi". Oggi è arrivato l'F24 dei contributi del 1° trimestre, ma gli importi sono maggiorati cioè a contribuzione piena. Evidentemente era stato già tariffato.
    Qualcuno ha avuto una situazione analoga? Come potrei rimediare, sempre se possibile? Ciao grazie.

solero09 è offline Senior Member

Predefinito

A me è successo... istanza cartacea alla sede INPS. Hanno sistemato tutto in pochi giorni ed è arrivato il nuovo modello F24 esatto.
    Ciao.

Citazione Originariamente Scritto da michelin Visualizza Messaggio
    Ho effettuato l'invio del 1 trim 2011 di un Dmag ma non so come non ho spuntato la casella della "Dichiarazione dei benefici contributivi".
    Quando ho effettuato l'invio del 2 trim della stessa ditta, ho controllato il precedente dmag e mi sono accorto dell'assenza del flag.
    Per rimediare ho effettuato un secondo invio in variazione del Dmag del 1° trimestre 2011 mettendo il flag nella "Dichiarazione dei benefici contributivi". Oggi è arrivato l'F24 dei contributi del 1° trimestre, ma gli importi sono maggiorati cioè a contribuzione piena. Evidentemente era stato già tariffato.
    Qualcuno ha avuto una situazione analoga? Come potrei rimediare, sempre se possibile? Ciao grazie.

Predefinito

Mi hai tolto un peso!!!! Grazie!!!!!Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelin Visualizza Messaggio
    attenzione perchè avendo inviato una variazione del 1 trim, hai duplicato la prima e non sostituito, quindi se l' hai trasmesso nel periodo di trasmissione del 2°, rischi di avere il prossimo f24 con doppia tariffazione, ossia i contributi del 2° e i pregressi del 1°, tutto ciò nella scadenza del 16.12.2011. Contatta la sede inps, e verifica la situazione.
    Tutte le variazioni che non riguardano giornate e retribuzione vanno richieste con istanza.

Predefinito

Grazie per la dritta. Domani andrò all'Inps e vedrò come andrà. Intanto porterò con me una una istanza di annullamento del Dmag in variazione e ovviamente la rettifica del 1 trimestre, se per loro andranno bene. Grazie dei consigli. Ciao

P.s.: ho combinato un "parapiglio"!!!!

Predefinito

Oggi sono stato all'inps. Avevi perfettamente ragione sulla dritta che mi hai dato. Grazie. Ciao

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima