Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Voucher nel settore turismo

su.piroddi@tiscali.it è offline Senior Member

Question Voucher nel settore turismo

IN UN ARTICOLO RELATIVO ALL'APPLICAZIONE DEL LAVORO OCCASIONALE ACCESSORIO NEI SETTORI COMMERCIO, TURISMO E SERVIZI, NELLA PARTE RELATIVA AI PRESTATORI SI LEGGE CHE:
    I PRESTATORI POSSONO ESSERE GIOVANI DI CUI ALLA LETTERA e), COMMA 1, ART. 70 DEL D.LGS 276/2003, I PENSINATI DI CUI ALLA LETTERA h-bis DELL'ART 70, COME MODIFICATO DALLA L. 33/2009, I PERCETTTORI DI MISURE DI SOSTEGNO AL REDDITO DI CUI AL COMMA 1bis DELL'ART. 70 E I LAVORATORI IN PART-TIME E TUTTE LE ALTRE TIPOLOGIE DI PRESTATORI, COMPRESI GLI INOCCUPATI.
    CIO' CHE NON MI CONVINCE RIGUARDA TUTTE LE ALTRE TIPOLOGIE DI LAVORATORI, QUALI SONO? E GLI INOCCUPATI? QUEST'ULTIMA CATEGORIA è DA INTENDERSI COME COLORO CHE NON HANNO MAI ESERCITATO ATTIVITA' LAVORATIVA?
    LEGGENDO E RILEGGENDO LA NORMATIVA DA APPLICARE AL LAVORO OCCASIONALE ACCESSORIO RETRIBUITO CON I BUONI LAVORO NON HO TROVATO NESSUN RIFERIMENTO AI DUBBI DI CUI SOPRA.
    VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

Bartolo è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da su.piroddi@tiscali.it Visualizza Messaggio
    IN UN ARTICOLO RELATIVO ALL'APPLICAZIONE DEL LAVORO OCCASIONALE ACCESSORIO NEI SETTORI COMMERCIO, TURISMO E SERVIZI, NELLA PARTE RELATIVA AI PRESTATORI SI LEGGE CHE:
    I PRESTATORI POSSONO ESSERE GIOVANI DI CUI ALLA LETTERA e), COMMA 1, ART. 70 DEL D.LGS 276/2003, I PENSINATI DI CUI ALLA LETTERA h-bis DELL'ART 70, COME MODIFICATO DALLA L. 33/2009, I PERCETTTORI DI MISURE DI SOSTEGNO AL REDDITO DI CUI AL COMMA 1bis DELL'ART. 70 E I LAVORATORI IN PART-TIME E TUTTE LE ALTRE TIPOLOGIE DI PRESTATORI, COMPRESI GLI INOCCUPATI.
    CIO' CHE NON MI CONVINCE RIGUARDA TUTTE LE ALTRE TIPOLOGIE DI LAVORATORI, QUALI SONO? E GLI INOCCUPATI? QUEST'ULTIMA CATEGORIA è DA INTENDERSI COME COLORO CHE NON HANNO MAI ESERCITATO ATTIVITA' LAVORATIVA?
    LEGGENDO E RILEGGENDO LA NORMATIVA DA APPLICARE AL LAVORO OCCASIONALE ACCESSORIO RETRIBUITO CON I BUONI LAVORO NON HO TROVATO NESSUN RIFERIMENTO AI DUBBI DI CUI SOPRA.
    VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
    La parte importante e determinante è l'età del giovane, o il fatto che siano pensionati, disoccupati o inoccupati. Non essendoci altro limite non è importante la qualifica, ma solo età, stato di disoccupazione, inoccupazione, o pensione.

su.piroddi@tiscali.it è offline Senior Member

Smile

Citazione Originariamente Scritto da Bartolo Visualizza Messaggio
    La parte importante e determinante è l'età del giovane, o il fatto che siano pensionati, disoccupati o inoccupati. Non essendoci altro limite non è importante la qualifica, ma solo età, stato di disoccupazione, inoccupazione, o pensione.
    Grazie per la risposta. Ciò che non mi è chiaro è lo stato di inoccupato e di disoccupato senza indennità di disoccupazione. Leggendo la normativa infatti, si fa riferimento solo ai disoccupati che percepiscono l'indennità di disoccupazioni quindi sembra escluso che la stessa possa essere applicata alle categorie di cui sopra. Il dubbio è sorto leggendo questo articolo che, nello specifico, si riferisce al settore Turismo e fa riferimento agli inoccupati.
    Quindi il mio dubbio è: si può applicare la normativa sul lavoro occasionale accessorio, retribuito con i buoni lavoro, ai disoccupati che non percepiscono indennità di disoccupazione e agli inoccupati? E per inoccupato si intende colui che non ha mai prestato attività lavorativa?
    GRAZIE