Originariamente Scritto da
mr.lms
Sempre oggi 21/mar/2011 però sono stato contattato dalla stessa agenzia interinale per cui avevo lavorato, per un nuovo contratto sempre da coadiutore amministrativo, per lavorare sempre nello stesso ufficio, ma questa volta con un contratto part time da 18 ore settimanali (3 giorni la settimana) per una durata di 8 mesi, con una retribuzione che ovviamente è la metà (circa 600eur) di quella del contratto full time precedente da 36 ore settimanali.
Ora la domanda è se accetto il nuovo contratto (6 ore per 3 giorni la settimana, totale 18 ore settimanali) perdo la disoccupazione ordinaria?!?
ho dei dubbi...ti direi che non la perdi dato che non fai 5 gioni consecutivi, ma dovresti comunicare all'inps i gioni lavorati.
l'inps ti sospende la disoccupazione, e percepisci l'assegno solo per i restanti giorni.
ho però dei dubbi...non vorrei che sia solo per i contratto a chiamata...
meglio aspettare qualcuno più ferrato...
anche se qui
http://www.inps.it/doc/pubblicazioni...eordinaria.Pdf
viene detto che non avresti diritto nel caso di part time verticale...
Oppure la disoccupazione ordinaria verrà comunque pagata ad integrazione del nuovo contratto di lavoro di soli 3 giorni settimanali?
E poi...
Sono costretto ad accettare il contratto offertimi dalla società interinale, nel senso che se non lo accetto non mi viene più riconosciuta la disoccupazione rdinaria?
ritengo che, dato che l'offerta prevede meno dell'80% rispetto a quanto guadagnavi prima, penso che non perdi la disoccupazione se rifiuti
Eventualmente se accetto il nuovo contratto, al suo scadere avrò ancora i requisiti per chiedere la disoccupazione ordinaria?
direi di si
Insomma non so cosa fare, se fosse stato un contratto full time non ci avrei pensato un secondo, lo avrei accettato subito, ma il partime è veramnte una miseria, mi impegna solo tempo e ci guadagno veramente troppo poco!
In attesa di vostre notizie, vi ringrazio per la cortese attenzione.