Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: contratto di assunzione errato

RobyLu79 è offline Junior Member

Exclamation contratto di assunzione errato

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza...
    Premesso che ho fatto una bella stupidata (per non dire peggio) soprattutto nel non controllare 10000 volte....
    Ho redatto 3 lettere di assunzione per un'azienda cliente, calcolando il costo di ogni dipendente. Purtroppo mi sono accorta (per caso) che la tabella excel che ho usato per calcolare il costo aveva un errore. L'azienda mi ha fornito il netto pattuito con il dipendente da assumere e da quello io ho calcolato il lordo. Il problema è che i conteggi sono "sballati", per 2 casi di pochi euro ma in uno cambia di circa 100€ in più netti per il dipendente. Purtroppo le lettere di assunzione sono già state firmate. Io ancora non ho detto nulla ai miei capi...
    Secondo voi come posso fare?
    Dato che sono tutte e 3 assunzioni avvenute in questi giorni o che avverranno nel mese di aprile, posso rifare la lettera di assunzione o è meglio fare una lettera di rettifica solo per quanto riguarda il conteggio lordo mensile? Il minimale, il livello e tutto quanto altro nella lettera di assunzione è corretto...
    Voi che fareste?
    Per di più sono ancora nel periodo di prova...non vorrei farmi licenziare per questo errore madornale...
    Grazie mille per le risposte...

falcioni è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RobyLu79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza...
    Premesso che ho fatto una bella stupidata (per non dire peggio) soprattutto nel non controllare 10000 volte....
    Ho redatto 3 lettere di assunzione per un'azienda cliente, calcolando il costo di ogni dipendente. Purtroppo mi sono accorta (per caso) che la tabella excel che ho usato per calcolare il costo aveva un errore. L'azienda mi ha fornito il netto pattuito con il dipendente da assumere e da quello io ho calcolato il lordo. Il problema è che i conteggi sono "sballati", per 2 casi di pochi euro ma in uno cambia di circa 100€ in più netti per il dipendente. Purtroppo le lettere di assunzione sono già state firmate. Io ancora non ho detto nulla ai miei capi...
    Secondo voi come posso fare?
    Dato che sono tutte e 3 assunzioni avvenute in questi giorni o che avverranno nel mese di aprile, posso rifare la lettera di assunzione o è meglio fare una lettera di rettifica solo per quanto riguarda il conteggio lordo mensile? Il minimale, il livello e tutto quanto altro nella lettera di assunzione è corretto...
    Voi che fareste?
    Per di più sono ancora nel periodo di prova...non vorrei farmi licenziare per questo errore madornale...
    Grazie mille per le risposte...
    onestamente mi sento di darti solamente una risposta ... non tecnica.... io ne parlerei con il datore di lavoro, scusandomi dell'accaduto. Si protrebbe anche stracciare il precedente contratto individuale e rifarlo ..... visto i pochi giorni. In fin dei conti il risultato finale sarà che il dipendente prenderà cmq i suoi soldini promessi, che sicuramente è l'aspetto più importante per il datore di lavoro: non dover modificare una parola data. E il datore di lavoro sicuramente apprezzerà le tue scuse e la tua sincerità ....... almeno spero

ciao