Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: co.co.co-co.co.pro e pensione

su.piroddi@tiscali.it è offline Senior Member

Question co.co.co-co.co.pro e pensione

si può stipulare un contratto di co.co.co/co.co.pro con un pensionato? Mi risulta che il co.co.co possa ancora essere utilizzato con chi percepisce pensione di vecchiaia e il co.co.pro?

Donatocdl è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da su.piroddi@tiscali.it Visualizza Messaggio
    si può stipulare un contratto di co.co.co/co.co.pro con un pensionato? Mi risulta che il co.co.co possa ancora essere utilizzato con chi percepisce pensione di vecchiaia e il co.co.pro?
    il co.co.co. non esiste più, esiste solo il co.co.pro.in quanto finalizzato ad un progetto da realizzare e comunque si può stipulare con i pensionati.

ciao
    Se potessi ti renderei intelligente 5 minuti per farti capire quanto sei idiota!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Donatocdl Visualizza Messaggio
    il co.co.co. non esiste più, esiste solo il co.co.pro.in quanto finalizzato ad un progetto da realizzare e comunque si può stipulare con i pensionati.

ciao
    Ti ringrazio per la risposta però mi risulta che ad oggi le co.co.co. non sono state totalmente abrogate e continuano ad essere forme contrattuali di lavoro nei seguenti casi:

nel settore pubblico;
    nelle professioni intellettuali;
    per gli amministratori di società;
    per i partecipanti a collegi e commissioni;
    per coloro che percepiscono pensione di vecchiaia;
    per collaborazioni rese ai fini istituzionali per società sportive;
    per prestazioni nei limiti di 30 giorni e 5 mila euro annui.
    ecco perchè mi sono posta il problema se stipulare un co.co.co o un co.co.pro.

jahred è offline Member

Predefinito

Ti ringrazio per la risposta però mi risulta che ad oggi le co.co.co. non sono state totalmente abrogate e continuano ad essere forme contrattuali di lavoro nei seguenti casi:

nel settore pubblico;
    nelle professioni intellettuali;
    per gli amministratori di società;
    per i partecipanti a collegi e commissioni;
    per coloro che percepiscono pensione di vecchiaia;
    per collaborazioni rese ai fini istituzionali per società sportive;
    per prestazioni nei limiti di 30 giorni e 5 mila euro annui.
    ecco perchè mi sono posta il problema se stipulare un co.co.co o un co.co.pro.
    Esatto puoi stipulare un cococo per soggetti che percepiscono pensioni di vecchiaia o di anzianità qualora abbiano raggiunto i 65 anni, in quanto tali soggetti sono esclusi dall'obbligo del progetto disposto dalla legge Biagi.

Question

Citazione Originariamente Scritto da jahred Visualizza Messaggio
    Esatto puoi stipulare un cococo per soggetti che percepiscono pensioni di vecchiaia o di anzianità qualora abbiano raggiunto i 65 anni, in quanto tali soggetti sono esclusi dall'obbligo del progetto disposto dalla legge Biagi.
    GRazie per la gentile risposta. Se il soggetto che percepisce la pensione non ha compiuto i 65 anni posso fare quindi solo un co.co.pro? La persona in questione è una donna che dovrebbe coordinare i servizi di pulizia in un hotel per la stagione estiva, secondo voi è ammissibile un contratto a progetto?

ale.rix è offline Senior Member

Predefinito

GRazie per la gentile risposta. Se il soggetto che percepisce la pensione non ha compiuto i 65 anni posso fare quindi solo un co.co.pro? La persona in questione è una donna che dovrebbe coordinare i servizi di pulizia in un hotel per la stagione estiva, secondo voi è ammissibile un contratto a progetto?

con attenzione un progetto si può fare, basta che fisicamente non fa le pulizie lei ma coordina (magari con un PC, amministrativamente....)

damasco è offline Member

Predefinito

se invece ha raggiunto i 65 anni di età devo anche iscriverlo alla gestione separata?
    per quanto riguarda il compenso esso è libero?

grazie

Citazione Originariamente Scritto da jahred Visualizza Messaggio