dagli uffici dell'Inps mi chiedono di presentare una denuncia di variazione al fine di recuperare delle agevolazioni contributive non applicate per invio Uniemens con dati in parte errati, qualcuno sa dirmi ualcosa di più preciso? posso compilarlo e inviarlo telematicamente?
GRAZIE
per esperienza ti consiglio di concordare con l'ufficio che poi gestirà la prt le modalità di presentazione e di compilazione (periodi, codici, ecc.) della relativa modulistica.
Il modello http://www.inps.it/Modulistica/compila.asp?TextSearch=CODICE%3A+SC30&lingua=i〈=i& intra=&cf=&cerca=cerca
GRAZIE per le vostre utilissime informazioni e in particolare per il modulo....visto che non riuscivo a trovarlo
una curiosità (se possibile), di quali agevolazioni trattasi ? che errore era contenuto nell'UniEmens inviato ?
abbiamo assunto un dipendente con la L.407/90 e il nostro software ha calcolato, come contributi dovuti, sia la quota a carico datore di lavore che quella a carico dipendente. Mi sono limitata a correggere solo F24 e non anche l' Uniemens. Ci sono arrivate le note di rettifica con le quali ci richiedono la differenza (quota a carico D.L.) visto che loro si ritrovano un DM10 virtuale con, ovviamente, un importo diverso da quanto versato. Ho reinviato gli Uniemens corretti ma per loro non basta, proprio perche il Dm10 risulta già generato e, quindi mi chiedono di inviare il Dm10/V ......
è strano siano arrivate le note di rettifica, di solito vengono generate per rettificare a debito o a credito l'ex dm/10 presentato (differenza aliquota, revoca agevolazioni, ecc.).
In caso di carente versamento dovrebbe essere emesso un avviso di pagamento.
Verifica, se di rettifiche trattasi, che nn siano state predisposte per mancanza di CA (5N).