Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Procedura Variazione qualifica dipendente

bocchetti è offline Junior Member

Predefinito Procedura Variazione qualifica dipendente

Salve, ho un domanda da porvi, in passato quando un dipendente gli veniva trasformata la qualifica o un cambio di livello, si faceva una lettera a mezzo raccomandata al centro per l'impiego di competenza, oggi chiamando a vari centri per l'impiego, tutti quanti mi hanno detto che è inutile poichè e' una procedura vecchia, oggi io per assunzioni e cessazione o trasformazioni uso il portale UNILAV (lav gov.) ma in trasformazioni non mi da la possibiltà di cambiare ne la qualifica ne il livello, cosa posso fare?

su.piroddi@tiscali.it è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bocchetti Visualizza Messaggio
    Salve, ho un domanda da porvi, in passato quando un dipendente gli veniva trasformata la qualifica o un cambio di livello, si faceva una lettera a mezzo raccomandata al centro per l'impiego di competenza, oggi chiamando a vari centri per l'impiego, tutti quanti mi hanno detto che è inutile poichè e' una procedura vecchia, oggi io per assunzioni e cessazione o trasformazioni uso il portale UNILAV (lav gov.) ma in trasformazioni non mi da la possibiltà di cambiare ne la qualifica ne il livello, cosa posso fare?
    dovresti fare una comunicazione di rettifica.......che comunque puoi fare se l'assunzione è avvenuta con UNILAV

nadir è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da su.piroddi@tiscali.it Visualizza Messaggio
    dovresti fare una comunicazione di rettifica.......che comunque puoi fare se l'assunzione è avvenuta con UNILAV
    la rettifica va fatta solo in caso di errori nei dati, e va inoltrata entro i 5 giorni dalla trasmissione originaria, pena le sanzioni

credo che vada invece fatta una comunicazione al dipendente in cui si comunica il passaggio di qualifica o la trasformazione.

saluti
    Ultima modifica di nadir; 03-06-11 alle 01:20 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir Visualizza Messaggio
    la rettifica va fatta solo in caso di errori nei dati, e va inoltrata entro i 5 giorni dalla trasmissione originaria, pena le sanzioni

credo che vada invece fatta una comunicazione al dipendente in cui si comunica il passaggio di qualifica o la trasformazione.

saluti
    La rettifica non penso come hai ben detto tu, serve solo a correggere qualche errore in tempo, perche si tratta di un assunzione di un anno fa.
    quindi basta solo una comunicazione al dipendente? al centro per l'impiego non fa comunicato niente?

nadir è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bocchetti Visualizza Messaggio
    La rettifica non penso come hai ben detto tu, serve solo a correggere qualche errore in tempo, perche si tratta di un assunzione di un anno fa.
    quindi basta solo una comunicazione al dipendente? al centro per l'impiego non fa comunicato niente?
    questo è quanto sul sito del ministero del lavoro a proposito nelle faq:

Comunicazione di trasformazione e cessazione
    Le trasformazioni di orario di lavoro (es. da 25 a 35 ore) come possono essere comunicate ?
    Inoltre, nel modello unificato non è prevista la possibilità di comunicare il cambio della qualifica professionale. Come posso fare?

Entrambe le comunicazioni, variazione dell'orario di lavoro e cambio della qualifica professionale, non sono soggette all'obbligo di comunicazione in quanto non sono trasformazioni del rapporto di lavoro in senso tecnico (circolare MLPS del 21 dicembre 2007)

mi sembra dunque chiaro

ciao

Wink

Grazie mille..anche io ero orientato su quella via...