Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato un software per l'elaborazione del libro unico e devo richiedere l'autorizzazione inail alla stampa laser. Premetto che ero gia' in possesso di codice pin e password per accedere ai servizi on line del sito.
Ieri sono stata all' Inail con tanto di modulistica necessaria, copia tesserino ecc. e mi hanno detto che loro non devono darmi nessuna autorizzazione, ma devo soltanto richiedere la numerazione unitaria direttamente sul sito. a me sembra strano.... qualcuno sa consigliarmi?
grazie nadir, quindi basta seguire il procedimento on line "numerazione unitaria" per ogni singola azienda?grazie ancora
attenzione, non hai fornito tante notizie, l' autorizzazione è rivolta al professionista, che quindi è autorizzato a numerare e stampare il LUL, si chiede solo prima di cominciare ad elaborare i cedolini, e resta quella fino a revoca, e si comunicano anche le ditte in delega, se si cambia il software non va fatta, i formati sono autorizzati alle case software. Finora come hai fatto? se avevi già una numerazione devi contiunuare con quella.
eventualmente chiarisci meglio
ciao
autorizzato è il professionista, la numerazione è unica per tutte le ditte in delega, non per ogni singola azienda.
quando stamperai i cedolini cominci con ad es, con 1 e di questo ve ne sarà solo 1, le altre ditte le stampi di seguito, ogni numero quindi non è ripetibile, mi sembra chiaro.
scusa se insisto su questo punto, forse mi sto perdendo....
a prescindere il discorso della consecutivita' numerica dei cedolini, su cui non avevo dubbi, ogni volta che acquisisco una nuova ditta devo fare il procedimento "numerazione unitaria" ecc. sul sito?e' solo questo che non ho capito.....grazie veramente!!!
entro i 30 gg da quando acquisisci nuova azienda, devi inserirla tra le ditte in delega, nuova DL, dovrebbe darti la maschera del tipo Lul, seleziona modulo continuo, laser... tenuta lul ...ora non ricordo bene tutti i passi, intanto fai nuova DL e segui la procedura.