Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Posizione previdenziale Consigliere Delegato di una S.r.l.

pierluiginapoletano č offline Junior Member

Exclamation Posizione previdenziale Consigliere Delegato di una S.r.l.

Recentemente ua cara amica mi ha chiamato facendomi alcune domande a cui non ho saputo rispondere poichč non mi occupo di consulenza del lavoro.
    E' dipendente di una s.r.l. con la qualifica di Consigliere Delegato, non percepisce nč tredicesima nč quattordicesima, in busta paga sono regolarmente indicate sia la ritenuta previdenziale che quella irpef. Aggiungo inoltre che non incassa proprio tutto quello che viene indicato in busta paga......
    Ecco finalmente le sue domande
    1) Mi conviene rimanere in questa posizione (Consigliere Delegato) o mi conviene diventare una regolare dipendente con 13ma e 14ma?
    2) Come fare a controllare se i versamenti previdenziali sono stati effettuati senza chiedere in azienda, senza dare nell'occhio??

Grazie anticipatamente
    Pierluigi

Sandrabit č offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pierluiginapoletano Visualizza Messaggio
    Recentemente ua cara amica mi ha chiamato facendomi alcune domande a cui non ho saputo rispondere poichč non mi occupo di consulenza del lavoro.
    E' dipendente di una s.r.l. con la qualifica di Consigliere Delegato, non percepisce nč tredicesima nč quattordicesima, in busta paga sono regolarmente indicate sia la ritenuta previdenziale che quella irpef. Aggiungo inoltre che non incassa proprio tutto quello che viene indicato in busta paga......
    Ecco finalmente le sue domande
    1) Mi conviene rimanere in questa posizione (Consigliere Delegato) o mi conviene diventare una regolare dipendente con 13ma e 14ma?
    2) Come fare a controllare se i versamenti previdenziali sono stati effettuati senza chiedere in azienda, senza dare nell'occhio??

Grazie anticipatamente
    Pierluigi
    La convenienza al lavoro dipendente, se maggiore lo stipendio, č indubbia.
    Per controllare il versamento dei contributi previdenziale basta contattare la sede Inps di competenza. Li sapranno come indirizzare.

pierluiginapoletano č offline Junior Member

Predefinito

Grazie mille...

Pierluigi

swami č offline Senior Member

Predefinito

č possibile anche registrarsi sul sito dell'INPS e verificare online le proprie posizioni, spediscono anche una sorta d estratto conto basta chiedere il pincode
    La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999)