secondo me te lo applica sul minimale.. hai 9 giorni? nPerche' 9x 44.49 viene 400,00. Per gli intermittenti devi applicarlo sull'effettivo, quindi il tuo imponibile e' 241,00. Non devi fargli applicare il minimale. ciao
Salve a tutti sto facendo per la prima volta la busta paga di un lavoratore intermittente pubblici esercizi 7° livello.
Nel mese di novembre mi ha lavorato 35.50 ore a €. 6,79 e quindi ho un lordo di €. 241.05 e imponibile previdenziale 400,00 euro. Non riesco a capire come funziona il minimale contributivo e quindi come il programma mi calcola l'imponibile previdenziale... Potete spiegarmelo?
secondo me te lo applica sul minimale.. hai 9 giorni? nPerche' 9x 44.49 viene 400,00. Per gli intermittenti devi applicarlo sull'effettivo, quindi il tuo imponibile e' 241,00. Non devi fargli applicare il minimale. ciao
se non ricordo male il minimale per gli intermittenti si calcola sulle ore..come i part time..qualcuno può confermare?
Il minimale devi applicarlo sulle ore non sulle giornate!
forse non mi sono spiegata.. ma se il suo lordo e' 241,00 l'importo della paga oraria per le ore il suo imponibile e' 241,00... il programma ha calcolato probabilmente il minimale sui giorni ma e' sbagliato.. NON C'E' MINIMALE PER GLI INTERMITTENTI
Grazie mille delle vostre risposte, quindi mi consigliate di forzare e togliere il minimale?
Comunque si sono 9 giorni![]()
Per quanto concerne i ratei non li devo far maturare come per ogni dipendente e metterli nella liquidazione se non goduti??