Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Co.co.pro Enti Pubblici

SEBASTIANO4291 è offline Junior Member

Predefinito Co.co.pro Enti Pubblici

Leggendo su una rivista ho notato che un cocopro non laureato, veniva estromesso dalla propria Amministrazione, in quanto appunto soggetto non laureato, al che sono andato a verificare il Dlgs. 30 Marzo 2001 art.7 C.6 e con mio disappunto ho "verificato" che quanto letto corrisponderebbe al vero.
    Al che mi viene da domandarmi? ma questo requisito della laurea é determinante anche nei confronti di un azienda privata? ed inoltre se un dipendente pubblico intende instaurare un CO.CO.PRO. con un azienda privata deve essere preventivamente autorizzato?, e deve possedere comunque la laurea.Io ho provato a rispondere ai quesiti in questa maniera:
    1) L'amministrazione Pubblica non può instaurare rapporti di collaborazione con personale non Laureato;
    2) Il requisito della laurea è operante solamente nei confronti della Pubblica Amministrazione;
    3) Il dipendente Pubblico fornito di autorizzazione può instaurare un rapporto di collaborazione con un Azienda privata.Chi mi conforta??????

Pecos Bill è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SEBASTIANO4291 Visualizza Messaggio
    Leggendo su una rivista ho notato che un cocopro non laureato, veniva estromesso dalla propria Amministrazione, in quanto appunto soggetto non laureato, al che sono andato a verificare il Dlgs. 30 Marzo 2001 art.7 C.6 e con mio disappunto ho "verificato" che quanto letto corrisponderebbe al vero.
    Al che mi viene da domandarmi? ma questo requisito della laurea é determinante anche nei confronti di un azienda privata? ed inoltre se un dipendente pubblico intende instaurare un CO.CO.PRO. con un azienda privata deve essere preventivamente autorizzato?, e deve possedere comunque la laurea.Io ho provato a rispondere ai quesiti in questa maniera:
    1) L'amministrazione Pubblica non può instaurare rapporti di collaborazione con personale non Laureato;
    2) Il requisito della laurea è operante solamente nei confronti della Pubblica Amministrazione;
    3) Il dipendente Pubblico fornito di autorizzazione può instaurare un rapporto di collaborazione con un Azienda privata.Chi mi conforta??????
    ho appena dato uno sguardo al riferimento normativo che hai indicato ma non riesco a trovare alcuna indicazione per la quale non si dovrebbe conferire una co.co.pro. a un soggetto che non sia laureato.
    Ritengo che la normativa leghi soltanto le amministrazioni pubbliche (semmai vi fosse un'interpretazione del genere).

falcioni è offline Senior Member

Predefinito

nell'ambito degli Enti Pubblici è ammessa la possibilità di attuare COCOCO (cioè senza presenza del progetto) .....

la Finanziaria 2008 (art.3 comma 76/85) introduce importanti modifiche, circoscrivendo in maniera puntuale, i soggetti cui possono essere conferiti tali incarichi ..... "di particolare e comprovata specializzazione universitaria" ... (salvo che per i nuclei di valutazione). Quindi un riferimento al possesso di una Laurea Magistrale o titolo equivalente. La Laurea Triennale, in sostanza non basta, ...........

saluti mauri