salve,
avendo licenziato il 3 dicembre un dipendente (l'unico dell'azienda) ho subito provveduto a elaborare il LUL e fare il controllo uniemens ma adesso volevo anche procedere con l'invio dell'uniemens e il sito inps dice che non è possibile ma entro quanto tempo dovrò sospendere la posizione inps dell'azienda visto che non ha più dipendeti? entro il 3 gennaio? volevo mettermi al sicuro facendolo prima.
E possibile chidere la posizione inps e poi procedere con il vio dell'uniemens? cioè chiuso la posizione ora e poi a gennaio invio l'uniemens .
voi che dite?
Ultima modifica di soleluna2588; 19-12-11 alle 05:01 PM
Hai tempo sempre 30 giorni.. Quindi fai il cedolino di dicembre e invii uniemns e poi fai la comunicazione on line e chiudi o sospendi a seconda se assume ancora oppure no.
Ultima modifica di LORENZAM; 21-12-11 alle 05:24 PM
Che io sappia non c'è alcun problema a sospendere la posizione aziendale e inviare l'UNIEMENS successivamente (anche intuitivamente: potrei serenamente sospendere l'azienda oggi e poi, nei mesi seguenti, dover rettificare con un nuovo invio qualunque UNIEMENS inviato negli anni precedenti, no? O come dovrei mai fare?).
Ergo, sospendi serenamente oggi con decorrenza 3 dicembre. Invia l'UNIEMENS sernamente il mese prossimo, entro il 31.
Ciao