Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Unilav errato

ANNA MARIA Ŕ offline Junior Member

Predefinito Unilav errato

Mi sono accorta, che nel compilare il modello unilav , ho sbagliato ad inserire ila tipo˛ogia del rapporto di lavoro, ho indicato a tempo indeterminato, anziche', apprendistato professionalizzante, sono scaduti i cinque giorni, come rimediare

Neoo Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ANNA MARIA Visualizza Messaggio
    Mi sono accorta, che nel compilare il modello unilav , ho sbagliato ad inserire ila tipo˛ogia del rapporto di lavoro, ho indicato a tempo indeterminato, anziche', apprendistato professionalizzante, sono scaduti i cinque giorni, come rimediare
    Entra sul sito dell'inps con l'autenticazione, nella sezione UNIEMENS clicca su Variazioni Uniemes

soleluna2588 Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Neoo Visualizza Messaggio
    Entra sul sito dell'inps con l'autenticazione, nella sezione UNIEMENS clicca su Variazioni Uniemes
    scusa neoo ma lei ha sbagliato l'unilav mica lýuniemens!
    per correggere credo tu sia sempre in tempo perchŔ il problema riguarda i datti essenziali coŔ quelli che identificano lavoratore e datore di lavoro, per˛ per sicurezza puoi mandare una mail al servizio assistenza CO ti rispondono subito e sono molto esaustivi

Neoo Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Neoo Visualizza Messaggio
    opsssss

Predefinito

Ho chiamato al numero verde del Ministero e mi hanno consigliato di annullare e rifare il modello UNILAV, ma cosý non scatta la comunicazione tardiva? Esiste un modo per entrare nel modello e rettificare?

giovane_collaboratore Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ANNA MARIA Visualizza Messaggio
    Ho chiamato al numero verde del Ministero e mi hanno consigliato di annullare e rifare il modello UNILAV, ma cosý non scatta la comunicazione tardiva? Esiste un modo per entrare nel modello e rettificare?
    Pi¨ che il Ministero (loro sono a Roma, dubito che conoscano quello che succede nelle singole Province), contatta il centro impiego della provincia a cui hai inviato la comunicazione e fatti consigliare la miglior soluzione...

Dico questo perchŔ qui da me consigliano di annullare le comunicazioni solo se Ŕ sbagliato il codice fiscale, la data o il tipo di comunicazione (avviamento, trasformazione, ecc....)
    Per il resto si fa una rettifica, e mi risulta sia "sempre possibile" perchŔ basta ricaricare tutti i dati corretti indicando "TIPO COMUNICAZIONE : RETTIFICA" e riportare il CODICE DELLA PRECEDENTE COMUNICAZIONE.
    La procedura dovrebbe segnalare che la rettifica Ŕ stata inviata in ritardo ma tant'Ŕ..... sempre meglio di una segnalazione riferita ad una assunzione comunicata in ritardo.....

soleluna2588 Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovane_collaboratore Visualizza Messaggio
    Pi¨ che il Ministero (loro sono a Roma, dubito che conoscano quello che succede nelle singole Province), contatta il centro impiego della provincia a cui hai inviato la comunicazione e fatti consigliare la miglior soluzione...

Dico questo perchŔ qui da me consigliano di annullare le comunicazioni solo se Ŕ sbagliato il codice fiscale, la data o il tipo di comunicazione (avviamento, trasformazione, ecc....)
    Per il resto si fa una rettifica, e mi risulta sia "sempre possibile" perchŔ basta ricaricare tutti i dati corretti indicando "TIPO COMUNICAZIONE : RETTIFICA" e riportare il CODICE DELLA PRECEDENTE COMUNICAZIONE.
    La procedura dovrebbe segnalare che la rettifica Ŕ stata inviata in ritardo ma tant'Ŕ..... sempre meglio di una segnalazione riferita ad una assunzione comunicata in ritardo.....
    anch'io sono d'accordo con la rettifica e me lo hanno detto anche quando ho mandato la mail al servizio assistenza CO

Predefinito Unilav errato

Vado a rifare l'UNILAV assunzione, riporto tutti i dati, ma tipo comunicazione rettifica non Ŕ previsto e non mi permette neanche di inserire il numero della precedente comunicazione.
    Dove ho sbagliato?

dotcom Ŕ offline Senior Member

Predefinito

non hai sbagliato niente..il problema Ŕ che adesso non si pu˛ pi¨ rettificare una comunicazione, trascorsi i 5 gg dall'invio...anche a me hanno consigliato di annullare una comunicazione ma in questo caso arriverÓ la sanzione!!!

Predefinito

Ma allora non ho speranze!!!

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima