Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuovo modo di gestire CIG

  1. #1
    solero09 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito Nuovo modo di gestire CIG

    La nuova modalità di gestione CIG, con il Ticket (la vecchia modalità era stata prorogata fino al 31/12/2011), è operativa?
    Grazie.

  2. #2
    solero09 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Aggiungo che ho provato ad inserire il protocollo della CIG telematica, ma dà errore bloccante, in quanto il Ticket deve essere di 16 caratteri alfanumerici.
    Al Contact center non mi hanno saputo dare risposta...
    Non riesco a trovarlo questo Ticket!

  3. #3
    ikaria è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da solero09 Visualizza Messaggio
    Aggiungo che ho provato ad inserire il protocollo della CIG telematica, ma dà errore bloccante, in quanto il Ticket deve essere di 16 caratteri alfanumerici.
    Al Contact center non mi hanno saputo dare risposta...
    Non riesco a trovarlo questo Ticket!
    Sono nella stessa situazione!

  4. #4
    Studium è offline Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    818

    Predefinito

    Io ho chiamato il contact center tre volte prima di inviare le domande di CIG di questo mese. Mi hanno detto per tre volte, tre distinti operatori, che vige l'obbligo della comunicazione online ma non è in vigore il sistema con il ticket.

    Mi sono fidato, dai. Anche perchè:

    1. compilata la domanda online e protocollata, di ticket non c'è traccia da nessuna parte;

    2. non c'è altresì traccia del servizio di rilascio di ticket provvisorio, nell'ipotesi che l'invio dell'UNIEMENS preceda la presentazione della domanda di CIG (e sarebbe assolutamente necessario avere questo servizio);


    2+2 = ...
    Ultima modifica di Studium; 27-02-12 alle 07:47 PM

  5. #5
    ikaria è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Studium Visualizza Messaggio
    Io ho chiamato il contact center tre volte prima di inviare le domande di CIG di questo mese. Mi hanno detto per tre volte, tre distinti operatori, che vige l'obbligo della comunicazione online ma non è in vigore il sistema con il ticket.

    Mi sono fidato, dai. Anche perchè:

    1. compilata la domanda online e protocollata, di ticket non c'è traccia da nessuna parte;

    2. non c'è altresì traccia del servizio di rilascio di ticket provvisorio, nell'ipotesi che l'invio dell'UNIEMENS preceda la presentazione della domanda di CIG (e sarebbe assolutamente necessario avere questo servizio);


    2+2 = ...
    a me è appena stato detto che non vi è stata proroga del periodo transitorio, ma il nuovo sistema è praticamente inutilizzabile (manca numero ticket ecc) quindi per il mese di gennaio 2012 si continuerà a inviare il flusso UNIEMENS col vecchio sistema di gestione della CIG.

  6. #6
    solero09 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Anche a me il funzionario INPS ha detto che non risulta nessuna proroga.
    Secondo lui, il protocollo della CIG è da utilizzare come ticket (ma non va).
    Al contact center non ne sanno niente.
    Io li invio col vecchio sistema...



    Citazione Originariamente Scritto da ikaria Visualizza Messaggio
    a me è appena stato detto che non vi è stata proroga del periodo transitorio, ma il nuovo sistema è praticamente inutilizzabile (manca numero ticket ecc) quindi per il mese di gennaio 2012 si continuerà a inviare il flusso UNIEMENS col vecchio sistema di gestione della CIG.

  7. #7
    giovane_collaboratore è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Alla mia sede provinciale stanno apsettando ancora le direttive per come utilizzare la nuova procedura... ad oggi resta tutto come prima....

Discussioni Simili

  1. Gestire un benzinaio
    Di giuseppe7782 nel forum Altri argomenti
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-11-12, 08:18 AM
  2. Gestire una ONLUS senza commercialista
    Di canebuono nel forum Altri argomenti
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-10-11, 08:00 AM
  3. come gestire i pacchetti e le promozioni in hotel
    Di beppe nel forum Contabilità, bilancio e operazioni straordinarie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 08:06 PM
  4. esenzione bollo in modo assoluto
    Di helen nel forum Altri argomenti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 10:45 AM
  5. quante contabilità riuscite a gestire?
    Di farfly nel forum Altri argomenti
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-05-09, 08:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15