Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: consiglio su un valido programma paghe

sannacesco è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da su.piroddi@tiscali.it Visualizza Messaggio
    Hai solo il modulo paghe o anche quello per la contabilità? dai raccontaci qualcosa di più su questo software......
    ho anche il modulo aziendale e la parcellazione.
    la parte contabile è molto ben strutturata e permette il riporto, anche nelle dichiarazioni fiscali, di tutti i dati presenti in contabilità. ovviamente come tutti i software devi aver configurato correttamente tutto.
    la parte paghe è un po' più complessa ma permette di caricare la giornaliera dei dipendenti e travasare tutti i dati nel cedolino, la gestione delle CIGO, la creazione del file per il MUT, gestione completa degli UniEmens, travaso dati sul 770... e tante altre cose.
    Perchè non richiedi una demo al rivenditore della tua città? generalmente ti fanno vedere tutto.
    Se poi decidi di emettere anche le parcelle i due moduli possono essere "allacciati" in modo da generare dei movimenti che permettono l'emissione immediata delle parcelle e il travaso delle stesse direttamente in contabilità professionisti.

su.piroddi@tiscali.it è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sannacesco Visualizza Messaggio
    Porto l'acqua al mio mulino, ma oggettivamente mi sembra un programma valido sia nella parte contabile/fiscale che nella parte paghe.
    ho letto qualcosa sul sito osra.....mi sembra interessante.....tu lo usi da tanto?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da su.piroddi@tiscali.it Visualizza Messaggio
    ho letto qualcosa sul sito osra.....mi sembra interessante.....tu lo usi da tanto?
    l'ho usato durante il tirocinio per la parte contabile e successivamente per la parte paghe.
    ora mi occupo solo di contabile fiscale parcellazione e aziendale.
    sono almeno 6 anni comunque.

freddis è offline Member

Predefinito

sono cugini freddis anche se giotto è molto più "elementare" rispetto a BP.
    da uno sgurdo veloce mi sembra di capire che bpoint raggruppa più moduli, tipo contabilità e paghe, mentre giotto è solo paghe. quando parli di elementare ti riferisci a questo, oppure a cos'altro?
    penso che per quanto riguarda l'affidabilità il gruppo wolters kluwer sia una garanzia per entrambi, giusto?
    sannacesco, se li conosci entrambi, ci faresti, per favore, un differenza di costi e magari anche i punti di forza di entrambi?

su.piroddi@tiscali.it è offline Senior Member

Predefinito

l'ho usato durante il tirocinio per la parte contabile e successivamente per la parte paghe.
    ora mi occupo solo di contabile fiscale parcellazione e aziendale.
    sono almeno 6 anni comunque.
    hai usato solo questo oppure hai avuto modo di confrontarlo con altri? Io uso da tre anni Speed e non ne conosco altri ..............mi sono sempre occupata di contabilità/bilanci/fisco è solo da 3 anni che faccio anche le paghe

Predefinito

non mi occupo di giotto. ho solo sentito che non permette di fare cose che invece Bpoint ti permette di fare. mi hanno sempre detto che è un programma adatto alle aziende che emettono cedolini in autonomia, senza avere un consulente esterno.
    ho utilizzato anche un software CSS PAGHE ma non mi piace, non so se il problema ero io o il programma in quel caso. forse non riuscivo ad entrare nella logica del software.

freddis è offline Member

Predefinito

nello studio usiamo zucchetti. non di facile e immediato utilizzo però è preciso. la pecca è che si paga ogni cosa, ma molti software sono così, e poi il costo annuo è abbastanza alto. vorremmo visionare altri prodotti e tra questi giotto di cui ho chiesto ma se è adatto più alle aziende che agli studi mi sa che scartemo.
    per curiosità, qunato si spende in linea di massimaper bpoint?

ale.rix è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da freddis Visualizza Messaggio
    nello studio usiamo zucchetti. non di facile e immediato utilizzo però è preciso. la pecca è che si paga ogni cosa, ma molti software sono così, e poi il costo annuo è abbastanza alto. vorremmo visionare altri prodotti e tra questi giotto di cui ho chiesto ma se è adatto più alle aziende che agli studi mi sa che scartemo.
    per curiosità, qunato si spende in linea di massimaper bpoint?
    Che voto date a Ebridge della Buffetti? ...considerando sia il modulo paghe che contabile?

Predefinito

purtroppo sui prezzi non posso aiutarvi.
    a parte che ogni rivenditore ha un margine di guadagno differente, non conosco proprio i listini.

dodi è offline Junior Member

Predefinito

Mi inserisco in questa discussione, anche se mi rendo conto che quello che sto per chiederVi non è del tutto professionale, ma ne ho davvero bisogno e vi sarei grata per la collaborazione. Il codice paga 9100 paghe turismo si riferisce ad una festività goduta per cedolini mensilizzati (giornata non lavorata-festività goduta) ed il codice 7100 ad una festività goduta per cedolini paga orari (festività pagata es. 1 maggio). Ringrazio cordialmente e mi scuso per la domanda forse inopportuna.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima