Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: consiglio su un valido programma paghe

Dott.Nardi è offline Junior Member

Predefinito

Provati ed usati vari programmi. Per me il migliore è inaz paghe. Bpoint macchinoso e praticamente non aggancia niente in automatico, però come assistenza non è male. Un gradino sotto inaz reputo Buffetti che uso nell'azienda dove faccio le paghe a quattro ditte. Poi ho usato anche tied ma questo è locale.

alex88 è offline Senior Member

Predefinito

Faccio questo lavoro da quasi un anno (solo come impiegato), ma anche se non ho usato altri software devo ammettere che TeamSystem mi pare davvero valido e completo. Forse non è molto intuitivo, ma una volta imparato a districarsi fa praticamente ogni cosa, e su questo mi ha molto impressionato.

abab è offline Junior Member

Predefinito

La scelta di una software deve tenere in considerazione molti aspetti.

Per prima cosa si deve vedere dove lo si deve utilizzare; in questo senso la differenza tra l'utilizzo in ditta o presso uno Studio Professionale è notevole.
    Se in azienda gestirò in genere solo un ccnl, in uno Studio ne posso gestire decine di diversi e di diversi settori.
    Già questo da l'idea dell'impegno richiesto per l'inserimento ed aggiornamento dei ccnl (accordi nazionali, regionali, provinciali), delle tabelle contributive, delle casse edili, degli FPC.

Se poi una procedura prevede automatismi per gli edili, per le malattie, per i "dettagli" contenuti nei vari ccnl, per le una-tantum, e genera tutti i files telematici possibili richiesti ... è meglio !
    Da un software si chiede infatti di ottenere "tutto" quello che serve per elaborare le paghe: tabelle, elaborati, file telematici, denuncie annuali.
    In alcuni casi alcune funzioni o file vengono venduti a parte come pacchetti opzionali.
    Attenzione quindi a valutare i costi di un software, perchè potreste trovarvi senza gestione la dei dirigenti, senza file MUT, o senza la possibilità di fare degli export dati in excel, senza la possibilità di elaborare Enpals, Agricoli, Colf, etc etc ....

Terzo punto ma forse il più importante ritengo sia la questione "assistenza".
    Alcuni software danno assistenza diretta, altri tramite call center, altri solo "su pronotazione", altri a pagamento extra, altri non la danno proprio.
    Vi assicuro che ad esempio inserire il TFR correttamente per una nuova azienda da elaborare, non è poi così banale e senza valido supporto ho visto anche personalmente casi di "grossi disastri".

Poi per ultimo c'è il prezzo.
    E' vero che è importante, ma è anche vero che a volte qualche Professionista dimentica di "fare i conti".
    Avete mai pensato che se un software adeguato fa risparmiare tempo e/o personale, potrebbe essere valido anche se costa qualcosa in più ?
    Attenzione anche a chi inizia ad elaborare con poche paghe: a volte i costi fissi imposti da alcuni software sono proibitivi.

Detto questo, ognuno può avere anche tanti altri elementi di raffronto personali ... e tutti sono validi.
    Dipende anche dalla preparazione e dalla qualità del servizio che si vuole fornire.

Buon Lavoro.

rosarioa è offline Junior Member

Predefinito

Salve,
    posso suggerirvi i software di ESASoftware, alcuni clienti li utilizzano e mi hanno fornito degli ottimi feedback anche se non mi intendo di bp o contabilità in generale.
    Spesso si tratta di migrazioni da teamsystem o da inaz, se può esservi utile come riferimento.

Saluti.

s_sboy è offline Member

Predefinito

Salve.
    Uso Giotto da c.a 6 anni per consulenza lavoro in Studio professionale. Ora è' integrato nella suite Ipsoa. Non mi pare sia un aziendale; forse all'inizio, ma è cresciuto molto. E' strutturato per essere usato da consulenti che trattano più aziende. I contratti li ha praticamente tutti, giornaliera integrata, possibile rilevazione da gestore presenze, interfaccia web per caricamento presenze da remoto, ecc.. L'assistenza è telefonica e fino ad oggi mi sono trovato bene. Pecche ne ha, ma credo che non esista il sw paghe perfetto. Rapporto qualità prezzo = ottimo.

CEDOLINO86 è offline Member

Predefinito

Noi in studio usiamo teamsystem, e devo dire che mi trovo molto bene

mirage è offline Member

Predefinito

io sono del "partito" dello zucchetti paghe. E' praticamente perfetto ma costa uno sproposito rispetto agli altri applicativi. La qualità si paga.
    È impossibile godere appieno dell'ozio se non si ha un sacco di lavoro da fare. (J. K. Jerome)

61842 è offline Senior Member

Predefinito

io conosco solo Zucchetti e Teamsystem

Zucchetti tra i due è il migliore...e penso anche rispetto agli altri.
    Costa parechio da quello che mi hanno detto...

giuggi è offline Member

Predefinito

anche io uso zucchetti e mi trovo bene perchè è affidabile e l'assistenza della casa è puntuale. quando ho scelto ne ho visionati diversi ed alla fine avevo ristretto il campo a Zucchetti, TeamSystem e Job. poi ci sono tanti software "artigianali" più economici ma anche meno affidabili. in bocca al lupo

su.piroddi@tiscali.it è offline Senior Member

Predefinito

grazie a tutti .....la discussione si sta rivelando molto interessante e, mi conferma la scarsa affidabilità del programma che uso io.....infatti nessun riferimento al "grandioso" Speed.....boh forse lo conosco solo io!!!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima