Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: consiglio su un valido programma paghe

  1. #31
    bob1979 è offline Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    essendo ancora inesperto, vorrei chiedervi se con tutti i software paghe bisogna pagare il programma, e poi mensilmente pagare aggiornamenti e assistenza.

    a me per un software in dos, mi hanno chiesto per l'acquisto del programma, 775 euro+iva, poi dopo l'acquisto, 50 +iva al mese,per aggiornamenti e assistenza dello stesso.
    sapreste consigliarmi un buon programma per le paghe su max 500 euro all'anno, stile blustring o CONTABILE TELEMATICO programmi ottimi e di basso costo, utilizzati per la contabilita?


    p.s.di questo che ne dite, FINSON BUSTE PAGA PRO? il prezzo è buono, qualcuno lo usa?
    p.s.2 paghe pro, nella versione gratis, non l'ho ancora provato. sapete se è aggiornato spesso e permette l'invio dell'uniemens mensile?
    Ultima modifica di bob1979; 22-09-12 alle 01:05 AM

  2. #32
    Liuis è offline Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Io onestamente diffido da programmi gratis e a basso costo. Uso Teamsystem e a parte il fatto che è caro posso assicurare che solo di rado commette errori, ha qualche problema come annullamento della maternità ecc... ma l'assistenza è ottima e risolvo sempre il 95% dei problemi. Si pagano tutto ma d'altronde è giusto cosi'. L'unica cosa su cui non puoi fare affidamento ma la dicono sempre negli aggiornamenti sono le addizionali e le %irpef che si possono controllare tranquillamente da soli.
    Non vorrei dire una fesseria ma da quello che ho sentito dovrebbe uscire un clone di temsystem a prezzi bassi e garantito come assistenza ecc...
    Ho visto altri programmi ma avendo usato solo il mio gli altri mi sono sembrati troppo macchinosi e faticosi da capire.
    Parlano molto bene anche di jobs, ho visto la presentazione e ho avuto una demo, non è male ma parliamo sempre di programmi che in un anno hanno una spesa di minimo 3 mila solo per paghe.
    Sono sempre dell'idea che le cose valgono quello che si paga. Ripiegherei anche io su un programma più economico, ho provato a simulare con le demo una elaborazione e da 10 giorni di lavoro con una media di 10 aziende sono passato a 5 aziende al giorno e non conviene. Bisognava caricare troppi dati e fisicamente cominciavo a fare errori per la stanchezza, ma è stata una bella esperienza.

  3. #33
    freddis è offline Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    297

    Predefinito

    personalmente sono dell'idea di altre risposte date ossia che la qualità e affidabilità non va daccordo con costi bassi. sto usando zucchetti e devo dire che è affidabile anche se dispendioso. altri non ne ho provati ma mi incuriosisce giotto vista la professionalità del gruppo ipsoa che ci sta dietro.
    un amico mi diceva di una soluzione gratis per la quale poi le personalizzazioni e assistenza sono a pagamento. si chiama paghe open. non ho avuto modo di sentire commenti da chi lo usa, ma appenna ricavo un pò di tempo voglio provarlo confrontando la gestione le sue elaborazioni con quelle di zucchetti.
    qualcuno lo ha già usato?

  4. #34
    bobrock4 è offline Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Cerco di fare chiarezza sull'argomento strano e spesso misconosciuto dei prezzi dei software per consulenti del lavoro e commercialisti. Porto ovviamente solo un pò di esperienza personale che da diversi anni seguo i commercialisti per le loro esigenze informatiche.

    Politiche commerciali a parte le software house cercano di farsi pagare il servizio in base alla capacità di spesa del cliente. La capacità di spesa viene individuata in base alla mole di lavoro che svolge il cliente. Questa mole di lavoro viene individuata con diverse modalità a seconda del produttore. Possiamo andare dal numero di dipendenti al numero di cedolini elaborati a quelli stampati a volte viene presa in considerazione il numero di postazioni utilizzate. Le offerte commerciali prevedono una licenza, spesso azzerata in fase di trattativa, e un canone annuo che quindi dipende in linea di massima dai dipendenti medi gestiti e o dagli utenti del software dal modo di fruizione del software e a volte dai contratti gestiti. Per confrontare i costi di un software paghe con un altro è necessario quindi avere dei dati abbastanza precisi. Per mia esperienza posso dire che i costi vanno da un minimo di 1€ a cedolino ( su installazioni con circa 500 cedolini mese) fino a un massimo di 15€ a cedolino nel caso di outsourcing di 20-30 cedolini mese. All’interno di questa forchetta si inseriscono buona parte dei software sottomensionati.

    I software si differenziano per due fattori efficienza e affidabilità del software, servizio di assistenza. I prodotti di basso prezzo normalmente eliminano o minimizzano il fattore assistenza. Sul mercato ci sono concessionari-rivenditori che vendono il software senza nessuna capacità di assistenza diretta.

    Il panorama generale delle software house più diffuse è composto principalmente da Zucchetti, Wolters Kluwer (Ipsoa, Osra), Team System, Ranocchi, Sistemi. Zucchetti risulta essere la più cara sul mercato. Wolters Kluwer con Ipsoa si orienta al mercato di fascia bassa quindi buon software ma con assistenza minimale con Osra invece si rivolge al mercato studi medio grandi con un assistenza di primo livello, hanno una versione cloud. Team System ha una rete capillare di rivenditori e l’assistenza risente di questa polverizzazione quindi dipende dal concessionario. Ranocchi nasce da fuoriusciti Team System ed ha una diffusione ancora scarsa. Sistemi si posiziona sulla fascia di prezzo delle precedenti con qualche problema nell’assistenza hanno una buona piattaforma software. Per una scelta di buon livello valutare i prodotti Osra è secondo me il minimo.

    Un saluto
    Ultima modifica di bobrock4; 20-11-13 alle 10:26 PM

  5. #35
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    qualcuno ha le condizioni contrattuali di Zucchetti Paghe "ante 2010"?
    Oggi sono reperibili quelle attivate dal 2010, ma per chi ha sottoscritto il contratto prima è difficile trovare le condizioni....

    Grazie!

  6. #36
    Grazia2109 è offline Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ciao a tutti...
    io faccio le paghe da circa 14 anni...ho usato diversi programmi paghe, inaz, team system, sole24ore, su base linux, ecc.
    per la mia esperienza posso dire che all'incirca i programmi sono simili, ma una cosa è super fondamentale...l'assistenza!!!!
    io sono "nata" facendo le paghe a mano (il mio "insegnante", il mio "mentore", per 6 mesi me le faceva fare prima a mano e poi con il sw, e li ho imparato) pertanto posso dire che se "mi blocco" su un cedolino è perché non so "gestire" il programma e non la paga in se per se.
    Il bello del sole24ore è che l'assistenza è 24 ore su 24, gli aggiornamenti li fanno loro la notte, le tabelle sono sempre aggiornate e sono aperti a tutto, nel senso che se il programma non gestisce una determinata cosa, basta una email con allegato la normativa (esempio il memento) e ti ampliano il programma, nel giro di pochissimo...pertanto "è la mano" che semmai sbaglia...
    Inaz programma semplice e intuitivo e l'assistenza è molto competente, peccato che le risposte non siano immediate, pertanto alcune volte ci sono dei rallentamenti se ci sono situazioni particolari.
    Team System secondo me è molto macchinoso e l'assistenza è "rigida". Alcune volte sembra che nemmeno ti ascoltino, hanno le risposte base e non vanno avanti e non gestiscono situazioni particolari.
    buona giornata...

  7. #37
    marco_70 è offline Junior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao a tutti..ma nessuno che usa PagheOpen?? Io lo utilizzo da un paio di anni, all'inizio gratuitamente e poi crescendo con le paghe ho sottoscritto l'assistenza tecnica. Lo trovo molto intuitivo e dopo il primo periodo di rodaggio, molto semplice da utilizzare. Con il supporto tecnico, l'utilizzo del programma è più semplice, ti risponde sempre l'operatore, utilizzando molto il collegamento remoto per controllare errori e configurazioni... (spesso all'inizio sbagliavo a configurare alcune maschere o omettevo dei dati importanti). Quello che apprezzo di più del software è la capacità di essere flessibile, grazie al contatto diretto con gli operatori e i programmatori, ci si confronta sui possibili miglioramenti di alcune parti o su richieste che mi è capitato di fare per gestire determinate situazioni. Il prezzo dell'assistenza è basso rispetto agli altri e secondo me il rapporto qualità-prezzo è buono. E' vero che alcune parti si potrebbero migliorare, ma ha delle funzionalità a mio avviso interessanti che altri non hanno, ad esempio l'importazione delle anagrafiche da UniEmens e l'applicazione per importare le presenze via web.
    Un saluto a tutti

  8. #38
    consulentedellavorocs88 è offline Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buongiorno!
    Sto facendo delle ricerche su programmi paghe completi, che naturalmente mi consentano di elaborare buste paga, effettuare conteggi e che facciano da scadenzario essendo io professionista in erba
    Ho letto tutti i vostri messaggi qui sopra, qualcuno degli utenti può darmi opinioni più recenti dei programmi che usate?
    Così da scegliere quello più adatto alle mie esigenze.
    Grazie!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4

Discussioni Simili

  1. Programma paghe DATEV KOINOS
    Di Raffaele Romanzi nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-08-11, 03:44 PM
  2. programma paghe job
    Di pollon80 nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-03-11, 08:17 PM
  3. Consiglio su programma
    Di Fabiana nel forum Altri argomenti
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 01:04 PM
  4. registrazione fattura acquisto programma paghe/contabilità
    Di angelacottone nel forum Contabilità, bilancio e operazioni straordinarie
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-03-10, 07:23 PM
  5. Programma paghe
    Di mt-gin@libero.it nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-10-09, 12:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15