Io onestamente diffido da programmi gratis e a basso costo. Uso Teamsystem e a parte il fatto che è caro posso assicurare che solo di rado commette errori, ha qualche problema come annullamento della maternità ecc... ma l'assistenza è ottima e risolvo sempre il 95% dei problemi. Si pagano tutto ma d'altronde è giusto cosi'. L'unica cosa su cui non puoi fare affidamento ma la dicono sempre negli aggiornamenti sono le addizionali e le %irpef che si possono controllare tranquillamente da soli.
Non vorrei dire una fesseria ma da quello che ho sentito dovrebbe uscire un clone di temsystem a prezzi bassi e garantito come assistenza ecc...
Ho visto altri programmi ma avendo usato solo il mio gli altri mi sono sembrati troppo macchinosi e faticosi da capire.
Parlano molto bene anche di jobs, ho visto la presentazione e ho avuto una demo, non è male ma parliamo sempre di programmi che in un anno hanno una spesa di minimo 3 mila solo per paghe.
Sono sempre dell'idea che le cose valgono quello che si paga. Ripiegherei anche io su un programma più economico, ho provato a simulare con le demo una elaborazione e da 10 giorni di lavoro con una media di 10 aziende sono passato a 5 aziende al giorno e non conviene. Bisognava caricare troppi dati e fisicamente cominciavo a fare errori per la stanchezza, ma è stata una bella esperienza.