Originariamente Scritto da
Progetta
Buongiorno, è la prima volta che scrivo in questo forum, quindi vorrei chiedere agli amministratori di perdonarmi se commetterò qualche errore.
Dunque, sono una dipendente con contratto a progetto da ormai 20 anni, ma devo dire che questa ultima società mi sta dando diversi grattacapi. Innanzitutto la mia retribuzione (lavoro nel campo dell'informatica) è divisa tra un lordo mensile pari a 1300,00 € ed un rimborso spese di 300 € netti. Inutile dire che del contratto a progetto non viene rispettato nulla: devo consegnare il foglio presenze, ho diversi responsabili, ritardano sempre nel pagamento dello stipendio, sono costretta a fare i turni di lavoro..ecc.
Ora, io sono distaccata presso il cliente, trattasi di una sede ministeriale, considerata "Sede Disagiata" ovvero priva di collegamenti con i principali mezzi di trasporto e di tutti i collegamenti con i principali servizi di pubblica utilità. Posso chiedere, ed eventualmente in base a quale legge, un ulteriore rimborso in quanto sede disagiata? Inoltre, se durante lo svolgimento del lavoro, mi vengono affidate nuove mansioni o nuovi progetti, questi devono essere riconosciuti a livello contrattuale e di retribuzione?
Grazie a chi mi aiuterà a rispondere q tutte le mie domande...ed anche a quelle che vi porrò nel futuro prossimo.
Saluti