Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Consiglio.....pensionato

swami è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da missturtle Visualizza Messaggio
    visto che di me non ti fidi mai uff )
    nn è vero ... è che l'ignoranza (la mia) mi mette paura!
    t spiego xchè si è smesso d usare il part-time ... xchè durante l'ispezione chiedono l'orario che deve fare il dipendente, nn so a chi esattamente si trasmetta qsto orario, ma se nn corrisponde a qllo che poi viene fatto sono multe che piovono ... poi al solito ... in ogni zona fanno in un modo diverso quindi un comprtamente normale da me nn è per forza condiviso in altre zone ... qui i controlli li fanno così

qllo che hai scritto ha senso se penso a qllo che trovo scritto ... nella pratica nn viene permesso ... poi t ripeto ... c si fida di chi fa "le paghe" xchè se devo tener su la coda a tutti nn è più finita!
    Ultima modifica di swami; 09-02-08 alle 04:44 PM
    La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999)

Patty76 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swami Visualizza Messaggio
    nn è vero ... è che l'ignoranza (la mia) mi mette paura!
    t spiego xchè si è smesso d usare il part-time ... xchè durante l'ispezione chiedono l'orario che deve fare il dipendente, nn so a chi esattamente si trasmetta qsto orario, ma se nn corrisponde a qllo che poi viene fatto sono multe che piovono ... poi al solito ... in ogni zona fanno in un modo diverso quindi un comprtamente normale da me nn è per forza condiviso in altre zone ... qui i controlli li fanno così

qllo che hai scritto ha senso se penso a qllo che trovo scritto ... nella pratica nn viene permesso ... poi t ripeto ... c si fida di chi fa "le paghe" xchè se devo ter su la coda a tutti nn è più finita!
    quoto swami....anche io sapevo che bisognava trasmettere all'ispettorato del lavoro l'orario di lavoro svolto dai part time...

annade è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swami Visualizza Messaggio
    salvo poi che l'ispezione avvenga in orario scomodo ed il pensionato trovato al lavoro nn nell'orario comunicato, nn mi sembra poi una situazione "economica" ma del tutto normale, per metterlo dipendente e fargli ridurre la pensione credo ci arrivi anche da sola
    Infatti..... non a caso avevo chiesto la manierea più economica.... ma per tutte e due le parti in causa....
    Grazie sei sempre la più intuitiva.
    Ciao
    Anna Ognun vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei – Niccolò Machiavelli

missturtle è offline Senior Member

Predefinito

L'ufficio è provinciale ed è possibile che qualcosa vari ma non credo l'orario di lavoro. Comunque è per questo che ho consigliato un part time verticale
    Un'ora la mattina e una il pomeriggio. Durante un controllo verificano che il dipendente sia iscritto sul libro matricola ma di solito non si fermano a questo. Fanno qualche domanda tipo: "da quanto tempo lavora qui?" "da quale anno ha detto?" "quindi lavora solo la mattina ha detto?" "Ah, si mattina e pomeriggio" "e per lei non è scomodo venire la mattina e il pomeriggio solo per qualche ora?" insomma, le tentano tutte ma il suocero sarà più furbo e sarà ancora più furbo perchè non dichiarerà che è il suocero.

missturtle è offline Senior Member

Predefinito

... comunque un'assunzione part-time 25% non è assolutamente dispendiosa per il datore di lavoro nè per il pensionato

annade è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da missturtle Visualizza Messaggio
    ... comunque un'assunzione part-time 25% non è assolutamente dispendiosa per il datore di lavoro nè per il pensionato
    Grazie proverò a proporla se non c'è altro di più conveniente.
    Ciao
    Anna Ognun vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei – Niccolò Machiavelli

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2