Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Possibliā di fare un secondo lavoro.

daniele84 č offline Junior Member

Predefinito Possibliā di fare un secondo lavoro.

Salve, Ho un dubbio da chiarire. Sono un dipendente metalmeccanico ho 28 anni e lavoro in un'azienda artigiana con contratto a tempo indetermitato full-time con 40 ore settimanali. Essendo in possesso della patente D e relativo CQC, posso nel fine settimana o nei festivi farmi assumere presso una ditta di autonoleggi come autista.
    Alcune persone dicono che non posso farlo per superamento ore, altre dicono che non c'č nessun limite di ore. Se č possibile con quale contratto mi conviene. Vi ringrazio. Attendo risposte Saluti.
    Ultima modifica di daniele84; 06-03-12 alle 08:55 PM

sannacesco č offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da daniele84 Visualizza Messaggio
    Salve, Ho un dubbio da chiarire. Sono un dipendente metalmeccanico ho 28 anni e lavoro in un'azienda artigiana con contratto a tempo indetermitato full-time con 40 ore settimanali. Essendo in possesso della patente D e relativo CQC, posso nel fine settimana o nei festivi farmi assumere presso una ditta di autonoleggi come autista.
    Alcune persone dicono che non posso farlo per superamento ore, altre dicono che non c'č nessun limite di ore. Se č possibile con quale contratto mi conviene. Vi ringrazio. Attendo risposte Saluti.
    Puoi essere assunto da un altro datore di lavoro solo per arrivare al limite massimo delle ore di un lavoratore a tempo pieno e cioč 40 ore.
    Nel tuo caso quindi non č possibile instaurare un rapporto di lavoro subordinato.
    Se, nel fine settimana, utilizzi il tuo mezzo e non quello della ditta potresti essere assunto come CO.CO.PRO. In questo caso non si fa riferimento alle ore lavorate e quindi avresti il via libera, ma solo se non si tratta di un rapporto di lavoro subordinato nascosto da Contratto a Progetto.
    č semplice: il plurale di busta paga č BUSTE PAGA, non buste paghe!!!

freddis č offline Member

Predefinito

concordo. anche perchč al di lā di quanti rapporti di lavoro dipendente instauri dovresti anche rispettare la giornata di riposo.

p3rn1 č offline Member

Predefinito

Ho un caso simile: una signora che lavora per un'impresa di pulizie full time, che al sabato farebbe sempre pulizie in forma autonoma.
    Ammesso che il contratto non preveda un'esclusiva, o particolari vincoli, l'unica possibilitā č aprire p.i. o ci sono altre opportunitā?

Grazie.

sannacesco č offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da p3rn1 Visualizza Messaggio
    Ho un caso simile: una signora che lavora per un'impresa di pulizie full time, che al sabato farebbe sempre pulizie in forma autonoma.
    Ammesso che il contratto non preveda un'esclusiva, o particolari vincoli, l'unica possibilitā č aprire p.i. o ci sono altre opportunitā?

Grazie.
    Beh se si tratta di un'attivitā per la quale si percepisce un compenso monetario, che si ripete nel tempo e non č saltuaria direi che l'apertura di partita iva č un obbligo.
    č semplice: il plurale di busta paga č BUSTE PAGA, non buste paghe!!!