Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Verbale ispettorato

AMBRA1982 Guest

Predefinito Verbale ispettorato

Oggi ho ricevuto il mio primo verbale "cattivo" dell'ispettorato del lavoro che presso un'azienda da noi assistita ha trovato vari lavoratori al nero, pertanto richiedono che vengano fatti gli unilav, che venga compilato il LUL e che vengano versati i contributi.
    Pertanto posso stampare il lul di questi periodi pregressi anche se non avrò ovviamente sequenzialità nella numerazione?
    Per quanto riguarda i contributi, in allegato al verbale ci sono tutti i DM10/v già compilati, devo inviarli all'inps oppure devo reinviare tutti gli uniemens in via telematica?
    Grazie

giovane_collaboratore è offline Senior Member

Predefinito

Fai tutte le operazioni oggi con la data di allora, tutte le problematiche sulle date e numerazione sono giustificate dal verbale.

Per i contributi INPS, se ricordo bene (lo ha fatto un mio collega), una volta rinviato l'UNIEMENS del vecchio periodo la procedura INPS ricalcola i contributi producendo il DM10VIG che va confermato sul sito INPS e poi va fatto il versamento.

AMBRA1982 Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovane_collaboratore Visualizza Messaggio
    Fai tutte le operazioni oggi con la data di allora, tutte le problematiche sulle date e numerazione sono giustificate dal verbale.

Per i contributi INPS, se ricordo bene (lo ha fatto un mio collega), una volta rinviato l'UNIEMENS del vecchio periodo la procedura INPS ricalcola i contributi producendo il DM10VIG che va confermato sul sito INPS e poi va fatto il versamento.
    Grazie mille

AMBRA1982 Guest

Predefinito

Scusate, riapro questa conversazione poichè dopo aver regolarizzato tutto entro 30 gg (unilav, uniemens, pagamento dei contributi), aver pagato entro 45 gg le sanzioni e aver consegnato tutto nei termini corretti all'inps, oggi mi ritrovo sulla scrivania un verbale unico di accertamento e notificazione che riassume tutto ciò che era scritto nel precedente verbale e diffida nuovamente il datore di lavoro al pagamento delle sanzioni. Che ci devo fare?

giovane_collaboratore è offline Senior Member

Predefinito

secondo me porta copia delle ricevute di versaemnto alla DPL e chiedi di annullare il secondo verbale....

AMBRA1982 Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovane_collaboratore Visualizza Messaggio
    secondo me porta copia delle ricevute di versaemnto alla DPL e chiedi di annullare il secondo verbale....
    Santa pazienza....