Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sas, problema

mitico0072001 Ŕ offline Junior Member

Predefinito Sas, problema

Ciao a tutti,
    grazie per leggere questo che sto scrivendo e grazie per donarmi il vostro tempo rispondendomi.
    Allora, 11.11.2011 sono subentrato come socio accomandante (al 15%) in una ditta di videogames.
    Nel contratto che ho firmato, nel punto 7, vi Ŕ scritto che io "mi obbligo a prestare la mia opera a favore della societÓ".
    Io lavoro come dipendente in un'altra ditta fuori regione e, finchŔ non vedo guadagni, non ho, per ovvi motivi, intenzione di lasciare il lavoro.
    Il socio che detiene la maggioranza delle quote, (60%= 30% lui e 30% la moglie) Ŕ accomandante ed Ŕ anche proprietario dell'immobile e ha chiesto un affitto di 3000 euro.
    L'accomandataria Ŕ una donna che ha messo lui e ovviamente fa sempre riferimento, per qualsiasi cosa che fa, a lui.
    Vi Ŕ poi un altro socio, anche lui con il 15%.
    Il punto Ŕ questo, hanno assunto una dipendente che lavora al posto mio e un altra che copre i turni delle ore di lavoro dell'attivita che rimangono scoperte.
    Il fatto Ŕ che a dirmi di pagare e quanto pagare la dipendente che copre il mio turno (quella con cui io contribuisco solo al 15%) Ŕ il socio accomandante che ha il 15%.
    Io ho chiamato quindi quello che detiene il 60% chiedendogli il numero della accomandataria e si Ŕ rifiutato di darmelo.
    Io non ho intenzione di pagare una dipendente senza sapere quanto percepisce, le ore che fa ecc ecc.
    Ho investito 12.000 euro e in 12 anni di affitto li recupero senz altro.
    La mia domanda Ŕ questa, l'accomandataria con me non si fa sentire, cosa devo fare?pagare o non pagare? io devo fidarmi di quello che dice il socio accomandante?
    Inoltre mi ha detto che ci sono soldi da dare alla societa in quanto ha dovuto rifare un muro. Devo pagare? il locale Ŕ del socio che detiene il 60% quindi, i lavori di ristrutturazione, non sono unicamente a carico suo?