Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Contratto di lavoro da tempo determinato a indeterminato

Marcella82 è offline Junior Member

Post Contratto di lavoro da tempo determinato a indeterminato

Io sono stata assunta il 02-08-2011 con scadenza di contratto in data 31-10-2011. Dopo questo periodo mi è stato prorogato il contratto per altri 4 mesi, ovvero dal 01-11-2011 al 29-02-2012.
    In tutto fanno 7 mesi di lavoro continuativo.

Vorrei sapere se mi spetta la proroga e la trasformazione del contratto a tempo indeterminato, visto che è dal primo del mese che sono a casa e non mi sanno dire se verrò assunta di nuovo.

Grazie mille per la risposta.

jahred è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcella82 Visualizza Messaggio
    Io sono stata assunta il 02-08-2011 con scadenza di contratto in data 31-10-2011. Dopo questo periodo mi è stato prorogato il contratto per altri 4 mesi, ovvero dal 01-11-2011 al 29-02-2012.
    In tutto fanno 7 mesi di lavoro continuativo.

Vorrei sapere se mi spetta la proroga e la trasformazione del contratto a tempo indeterminato, visto che è dal primo del mese che sono a casa e non mi sanno dire se verrò assunta di nuovo.

Grazie mille per la risposta.
    Da quello che dici il contratto a tempo determinato dopo una prima proroga è cessato regolarmente alla data del 29/02/2012, dopo di che tu non hai più lavorato....
    Da queste considerazioni pertanto non ci sono particolari obblighi in capo al datore di lavoro.

Predefinito

Allora senza aprire un altro thread e riscrivere tutto, colgo l'occasione per fare un'altra domanda.
    Prima di questo lavoro sono stata disoccupata per circa 2 anni (trovavo solo lavori senza regolare contratto), mi spetta l'assegno di disoccupazione?
    Dal sito dell'INPS non riesco a capire la parte in cui si specifica:
    "avere almeno 2 anni di anzianità assicurativa contro la disoccupazione involontaria (significa almeno 1 contributo nell’assicurazione contro la disoccupazione involontaria versato al 1° gennaio dell’anno precedente a quello per cui è stata presentata la domanda);"

Significa che se a gennaio dell'anno 2011 non lavoravo, non mi spetta l'assegno di disoccupazione?

Di nuovo grazie per delucidazioni.

61842 è offline Senior Member

Predefinito

se nei 2 anni precedenti non hai avuto rapporti regolari, direi che non sono stati versati neppure i contributi, quindi non cedo tu possa richiedere l'ordinaria.
    verifica la requisiti ridotti...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 61842 Visualizza Messaggio
    se nei 2 anni precedenti non hai avuto rapporti regolari, direi che non sono stati versati neppure i contributi, quindi non cedo tu possa richiedere l'ordinaria.
    verifica la requisiti ridotti...
    Infatti proprio per quella chiedevo.

Predefinito

Dove c'è scritto: I REQUISITI qui: INPS - Informazioni c'è il testo che ho riportato.

61842 è offline Senior Member

Predefinito

Ai lavoratori che, non potendo far valere 52 contributi settimanali negli ultimi 2 anni, possono far valere uno o più periodi di lavoro subordinato per almeno 78 giorni di calendario nell'anno solare precedente a quello in cui effettua la domanda;

L’indennità spetta ai lavoratori che possono far valere uno o più periodi di lavoro subordinato per almeno 78 giorni nell'anno solare, oltre ad un contributo utile versato prima del biennio precedente la domanda .