Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: mod 730 - 4

soleluna2588 è offline Senior Member

Predefinito mod 730 - 4

salve,
    secondo voi un'azienda che ha fatto la comunicazione 730-4 nel 2010 mentre nel 2011 non l'ha fatta adesso la deve fare?
    perchè nel 2010 e 2011 se non erro, non erano tutti tenuti a farla, giusto?
    e quindi nel 2010 l'ha fatta ma nel 2011 no adesso visto che devono farla tutti,si stava provando a farla ma la comunicazione in fase di compilazione chiede di indicare la causa e la data di revoca della precedente.
    quindi che si fa?
    grazie

Giusy81 è offline Senior Member

Predefinito

Salve, stavo compilando la comunicazione è mi sorge un dubbio nel caso di ditte cessate nel corso del 2011/2012 la stessa vada ugualmente inviata in quanto nella comunicazione compare il campo "data cessazione" ed inoltre le ditte che per il momento non hanno dipendenti in quanto risultano sospese (verosimilmente da aprile potrebbero assumere..) devono inviarla?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giusy81 Visualizza Messaggio
    Salve, stavo compilando la comunicazione è mi sorge un dubbio nel caso di ditte cessate nel corso del 2011/2012 la stessa vada ugualmente inviata in quanto nella comunicazione compare il campo "data cessazione" ed inoltre le ditte che per il momento non hanno dipendenti in quanto risultano sospese (verosimilmente da aprile potrebbero assumere..) devono inviarla?
    secondo me non lo devono fare perchè chi è cessato non è più sostituto d'imposta e che invece non ha dipendenti non lo è ancora, è vero potrebbe assumere e diventarlo ma se non assume? e poi così lo dovrebbero fare tutti quelli che potenzialmente potrebbero assume.

pamba è offline Junior Member

Predefinito

dalle istruzioni si parla solo di sostituti d'imposta e precisamente [B][B]"A decorrere dall’anno 2012 tutti i sostituti d’imposta hanno l’obbligo di ricevere in via telematica i dati relativi ai modelli 730-4 dei propri dipendenti tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate", il problema è devono inviarla tutti i sostituti d'imposta o anche chi potenzialmente potrebbe diventarlo????
    che ne pensate???
    io a scanso di equivoci lo farei per tutti!!!!!!

sannacesco è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pamba Visualizza Messaggio
    dalle istruzioni si parla solo di sostituti d'imposta e precisamente [B][B]"A decorrere dall’anno 2012 tutti i sostituti d’imposta hanno l’obbligo di ricevere in via telematica i dati relativi ai modelli 730-4 dei propri dipendenti tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate", il problema è devono inviarla tutti i sostituti d'imposta o anche chi potenzialmente potrebbe diventarlo????
    che ne pensate???
    io a scanso di equivoci lo farei per tutti!!!!!!
    ma se l'obbligo è per tutti i sostituti d'imposta perchè fare l'invio anche per i "potenziali"? al massimo questi ultimi devono inviare lo stesso modulo l'anno prossimo visto che assumeranno nel corso del 2012.
    è semplice: il plurale di busta paga è BUSTE PAGA, non buste paghe!!!

f.p
    f.p è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sannacesco Visualizza Messaggio
    ma se l'obbligo è per tutti i sostituti d'imposta perchè fare l'invio anche per i "potenziali"?
    Magari, si vogliono portare avanti col lavoro!
    "Alcune persone sognano cose importanti, altre stanno sveglie e le fanno".

Predefinito

Il mio dubbio è un altro. La circolare dice che chi l'ha già inviato la comunicazione lo scorso anno non è tenuto a re inviarla se non sono intervenute variazioni. Ora per mia comodità preferirei re inviare tutte le comunicazioni per le ditte clienti, mi è più laborioso selezionare chi ha avuto variazioni e chi no e i nuovi clienti ecc.
    A vostro parere l'invio fatto pur se non necessario comporta qualcosa?
    Grazie!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiabeschi Enrico Visualizza Messaggio
    Il mio dubbio è un altro. La circolare dice che chi l'ha già inviato la comunicazione lo scorso anno non è tenuto a re inviarla se non sono intervenute variazioni. Ora per mia comodità preferirei re inviare tutte le comunicazioni per le ditte clienti, mi è più laborioso selezionare chi ha avuto variazioni e chi no e i nuovi clienti ecc.
    A vostro parere l'invio fatto pur se non necessario comporta qualcosa?
    Grazie!
    io l'ho reinviato per tutti

Liuis è offline Member

Predefinito

Scusate ragazzi il programma mi ha creato un file con le dichiarazioni, ho verificato e mi trovo con il numero di aziende, volevo sapere, sato che è la prima volta che lo faccio, il programma paghe mi ha creato ul file.TEL sono andato nel dito dell'agenzia delle entrate e ho scaricato il modulo di controllo cso2011 controllo il file e mi dice zero file trovati zero errori ecc...ecc...
    Come è possibile???????

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna2588 Visualizza Messaggio
    io l'ho reinviato per tutti
    Io li ho re inviati e me li ha scartati perché già presenti in archivio ADE. NB non avevo messo la "spunta" di re invio..

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15