Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Variazione Uniemens

solero09 è offline Senior Member

Predefinito Variazione Uniemens

Devo variare Uniemens maggio 2011, perchè un giorno di CIG non è stato approvato.
    La variazione la devo fare solo per due dipendenti (non per tutti).
    Da quello che ho letto: invio un Uniemens con Tipo regolarizzazione RS.
    Non ho capito se:
    1) devo inviare solo la denuncia dei 2 dipendenti variati, senza denuncia aziendale;
    2) inviare solo la denuncia dei 2 dipendenti variati, con la denuncia aziendale (riferita solo ai due dipendenti);
    3) inviare un uniemens completo di tutti i dipendenti, anche quelli non variati con la denuncia aziendale.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Grazie.

zio nk è offline Junior Member

Predefinito

anche io, come ho scritto nella discussione precedente, mi trovo in simili difficoltà. Stavo cercando una guida dell'INPS su come gestire i casi di eliminazione / variazione / DM Vig ma non la trovo.
    L'inps fa riferimento al Messaggio n. 21947 del 22-11-2011, ma non ho trovato altro.

Predefinito

Guide e manuali non ne ho trovati.
    C'è anche il messaggio INPS 16744 di agosto del 2011.
    Dato che è la prima volta che devo modificare, non vorrei combinare errori.
    Se hai novità, aggiornami!
    Grazie.

Citazione Originariamente Scritto da zio nk Visualizza Messaggio
    anche io, come ho scritto nella discussione precedente, mi trovo in simili difficoltà. Stavo cercando una guida dell'INPS su come gestire i casi di eliminazione / variazione / DM Vig ma non la trovo.
    L'inps fa riferimento al Messaggio n. 21947 del 22-11-2011, ma non ho trovato altro.

giovane_collaboratore è offline Senior Member

Predefinito

Io ho corretto l'uniemens del dipendente e poi ho rispedito tutto l'uniemens aziendale del mese incriminato...
    Dopo qualche giorno nel sito inps viene generato il DM10VIG, ho verificato che l'importo ricalcolato fosse corretto, l'ho confermato (sempre sul sito) ed ho versato in F24 la differenza con codice RC01...

La procedura credo sia corretta perchè all'azienda successivamente hanno rilasciato il DURC....

Predefinito

Grazie 'giovane_collaboratore'

Ho provveduto ad eliminare nella denuncia di FEB-2012 la denuncia individuale del dipendente in cui c'era l'errore e a rinviare il file completo corretto.......risolvendo così il problema del DM Anomalo (V.di discussione "Eliminazione uniemens" del 27-03-2012, 10.36.56)

Adesso Vi chiedo, dato che devo correggere anche altri mesi pregressi, DIC-2011 e GEN-2012, se è possibile procedere sempre come sopra, oppure non è + possibile in quanto l'eliminazione è consentita solo per il mese corrente (cioè FEB-2012), e quindi si deve procedere invece con la variazione dell'uniemens.

Vi ringrazio in anticipo

CONCETTINA86 è offline Member

Predefinito

Grazie 'giovane_collaboratore'

Ho provveduto ad eliminare nella denuncia di FEB-2012 la denuncia individuale del dipendente in cui c'era l'errore e a rinviare il file completo corretto.......risolvendo così il problema del DM Anomalo (V.di discussione "Eliminazione uniemens" del 27-03-2012, 10.36.56)

Adesso Vi chiedo, dato che devo correggere anche altri mesi pregressi, DIC-2011 e GEN-2012, se è possibile procedere sempre come sopra, oppure non è + possibile in quanto l'eliminazione è consentita solo per il mese corrente (cioè FEB-2012), e quindi si deve procedere invece con la variazione dell'uniemens.

Vi ringrazio in anticipo
    Una domanda, hai eliminato la denuncia utilizzando la funzione eliminazione uniemens dal sito inps ? ma non è per eliminare l'intera denuncia o sispuò fare anche solo per un dipendente?

Predefinito

Per eliminare la denuncia Uniemens ho utilizzato la funzione di eliminazione.....
    .....dove si specifica, C.F. azienda / periodo da eliminare / poi si accede nella maschera in cui si può eliminare o la singola denuncia individuale, o la singola denuncia dei collaboratori o l'intera denuncia aziendale

Predefinito

L'eliminazione della denuncia la devi fare solo in alcuni casi.
    Nel caso si deve variare solo la denuncia di alcuni dipendenti, si va in variazione Uniemens e poi si invia.
    Si deve variare solo quello che è errato, non inviare nuovamente tutto.
    Verrà generato il modello DMVIG con la variazione effettuata e si deve confermare.
    Così mi hanno detto all'INPS stamattina.
    Ora ci provo!

Per eliminare la denuncia Uniemens ho utilizzato la funzione di eliminazione.....
    .....dove si specifica, C.F. azienda / periodo da eliminare / poi si accede nella maschera in cui si può eliminare o la singola denuncia individuale, o la singola denuncia dei collaboratori o l'intera denuncia aziendale

soleluna2588 è offline Senior Member

Predefinito

salve,
    riprendo questo post perchè devo correggere un uniemens di giugno 2013 per variare un codice agevolazione ed al call center mi hanno detto di fare una nuova denuncia e reinviarla, in quanto questa andrà a soprascriversi sulla precedente. Mentre in questi post dite di annulare di fare acrobazie dal sito inps ecc.... ma qual'è la giusta procedura? stando a quello che dicono al call center è facilissimo ma stando a questi post è dificilissimo!
    grazie

fabioopel è offline Senior Member

Predefinito

anche a me hanno detto cosi al contat center anche io devo modificare 3 uniemens giugno luglio agosto 2013 per un errore e mi hanno detto di inviarne uno nuovo di giugno di luglio e di agosto.