se una persona ha già un contratto di lavoro subordinato full-time a tempo indeterminato può stipulare un ulteriore contratto, con un ente di formazione, per 13 ore settimanali? A me non sembra possibile visto che con il primo contratto si raggiunge il limite legale delle 40 settimanali.......c'è però un consulente che ritiene possibile la coesistenza dei due contratti.....cosa ne pensate????
secondo me quelle +8 ore non sono da contare.
le 40 ore sono settimanali e le 8 di lavoro supplementare devono sommarsi a questo lavoro full-time, non sono utili per essere assunti da un altro datore di lavoro.
il limite per poter avere un secondo lavoro è coprire l'orario di un lavoratore full-time, di 40 ore settimanali, sommando i due orari di lavoro.
è semplice: il plurale di busta paga è BUSTE PAGA, non buste paghe!!!
Quali sono le conseguenze per l'Azienda e per il dipendente nell'eventualità che i contratti venissero fatti? superando cosi le 40 ore settimanali?
Rimango convito che il limite sia le 48 ore, sia per un'interpretazione della direttiva europea sia per una conferma diretta da parte degli organi di vigilanza (contattati direttamente ed in sede di ispezione). in ogni caso proverei a chiedere all'ispettorato.