Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: dmag

ilariuccia è offline Senior Member

Predefinito dmag

Buonasera,

ho ricevuto il modello f24 per Otd per una ditta operante in una zona tariffaria agevolata (mezzogiorno).
    Mi sono accorta pero' che nel dmag non avevo indicato SI alla autocertificazione per benefici contributivi, tanto che il conteggio dei contributi fatto dall' Inps non prevede l'applicazione della riduzione contributiva per zone svantaggiate.
    Premesso che si tratta di un errore di trasmissione, come posso riparare l'errore considerata la prossima scadenza del 18 giugno per il versamento?

vi prego, qualcuno mi aiuti!!!!

freddis è offline Member

Predefinito

potresti reinviare il dmag. a luglio puoi farlo. poi magari con le due ricevute, per un confronto, potresti andare all'inps e chiederedi non considerare il primo invio. in realtà il secondo invio dovrebbe già sostituire il primo, ma per sicurezza lo consegnerie anche a mano. penso che così si possa risolvere

ilariuccia è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da freddis Visualizza Messaggio
    potresti reinviare il dmag. a luglio puoi farlo. poi magari con le due ricevute, per un confronto, potresti andare all'inps e chiederedi non considerare il primo invio. in realtà il secondo invio dovrebbe già sostituire il primo, ma per sicurezza lo consegnerie anche a mano. penso che così si possa risolvere
    ma il 18 giugno cosa faccio, devo pagare l'importo conteggiato ora dall' Inps, che e' piu' del doppio del dovuto?

freddis è offline Member

Predefinito

prova a sentire l'inps. o lo paghi e poi vai a credito oppure fai il pagamento in ritardo attendendo il nuovo calcolo.
    purtroppo per quanto riguarda il settore agricolo, almeno nella mia esperienza, è tutto discrezionale e si muove per modulistica cartacea e chiacchierate con i dipendenti inps

nadir è offline Senior Member

Predefinito

per questo tipo di errori non si può fare nè sostitutiva, in quanto si fa entro il termine di trasmissione, nè integrativa.

devi andare all' inps e fare inserire dall' impiegato la richiesta di fiscalizzazione per zone montane, così potranno ristampare il mod. f24.

freddis è offline Member

Predefinito

io ad aprile ho fatto una sostitutiva poichè dovevo variare delle presenze indicatemi in modo sbagliato riguardanti giugno e luglio 2011. a luglio invio un'altra rettifica per un'azienda poichè abbiamo conteggiato una giornata in meno.
    per quanto riguarda la correzione poi sicuramente la farà l'impiegato, meglio se in presenza del consulente per evitare altri possibili intoppi.

nadir è offline Senior Member

Predefinito

io ad aprile ho fatto una sostitutiva poichè dovevo variare delle presenze indicatemi in modo sbagliato riguardanti giugno e luglio 2011. a luglio invio un'altra rettifica per un'azienda poichè abbiamo conteggiato una giornata in meno.
    per quanto riguarda la correzione poi sicuramente la farà l'impiegato, meglio se in presenza del consulente per evitare altri possibili intoppi.
    sei sicuro dia ver fatto una sostitutiva? perchè la sostitutiva è consentita entro il periodo naturale di scadenza, altrimenti passato questo si può inviare una integrativa. Ma ciò solo per correggere il dato riguardante le giornate, per tutti gli altri tipi di errore occorre una istanza.

Avvertenze: Qualora il datore di lavoro evidenzi errori, incertezze e incompletezze nella
    compilazione della dichiarazione trasmessa o presentata alla Sede e redatta su modello cartaceo,
    prima della scadenza fissata dalle vigenti disposizioni normative può provvedere alla
    sostituzione del DMAG- Unico indicando nell’apposito campo il codice Tipo dichiarazione “S”
    (sostitutiva).
    Nell’ipotesi di presentazione della dichiarazione su supporto o trasmessa telematicamente, i
    soggetti abilitati, come è noto sempre nei termini di cui sopra, potranno procedere alla
    sostituzione del supporto ovvero alla relativa ritrasmissione via Internet.
    Ultima modifica di nadir; 06-06-12 alle 07:49 AM

freddis è offline Member

Predefinito

ho seguito le indicazioni che mi ha dato la sede inps contattando la persona che si occupa della gestione dei dmag