Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Busta paga negativa

zacx è offline Junior Member

Predefinito Busta paga negativa

Salve,
    avrei un quesito!!!!
    Un dipendente tempo pieno svolge nell'arco dell'anno numerosi interventi di lavoro fuori fascia oraria generando straordinario e usufruendo, durante il normale orario di lavoro, di permessi retribuiti eccedenti quelli contrattuali (concordati con il datore di lavoro). Al momento dell'interruzione del contratto di lavoro la voce "recupero permessi" genera un'importo negativo e un credito per il datore di lavoro.
    DOMANDA
    E' possibile emettere una busta paga negativa?
    Premesso che le parti non vogliono modificare il contratto originale, è corretta la procedura di corrispondere permessi retribuiti per il riposo durante l'orario di lavoro?
    Grazie

Lusi1980 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zacx Visualizza Messaggio
    Salve,
    avrei un quesito!!!!
    Un dipendente tempo pieno svolge nell'arco dell'anno numerosi interventi di lavoro fuori fascia oraria generando straordinario e usufruendo, durante il normale orario di lavoro, di permessi retribuiti eccedenti quelli contrattuali (concordati con il datore di lavoro). Al momento dell'interruzione del contratto di lavoro la voce "recupero permessi" genera un'importo negativo e un credito per il datore di lavoro.
    DOMANDA
    E' possibile emettere una busta paga negativa?
    Premesso che le parti non vogliono modificare il contratto originale, è corretta la procedura di corrispondere permessi retribuiti per il riposo durante l'orario di lavoro?
    Grazie
    Capita anche a me di avere buste negative
    nessuno ancora mi ha mai obiettato questa cosa....
    per l'altro quesito non ti saprei rispondere...

freddis è offline Member

Predefinito

la busta esce negativa perchè secondo me è l'applicativo che calcola i permessi usufruiti in più. se i permessi sono stati concordati tra le parti e quindi dovuti, non bisogna conteggiarli come negativi.
    faccio l'esempio confrontandomi con la gestione del mio applicativo.
    quando ci sono permessi da contratto uso quella voce. quando terminano e le parti concordano di retribuire altre ore di permessi, allora uso una voce come permesso retribuito distinta da quello contrattuale. facendo così i permessi contrattuali non sono in negativo e al lavoratore pago i permessi goduti in più

andrewsch è offline Junior Member

Predefinito

Salve,

personalmente anche io mi trovo in una situazione simile, ovvero: dopo 12 mesi di contratto a tempo determinato, settore commerciale, dove in ogni settimana mi è stata imposta una mattina di riposo facendola passare come dovuta (non ho mai chiesto un solo minuto di permesso, nè di ferie, nè di malattia) e mi ritrovo ora con un negativo di permessi di ben 99 ore. Il contratto è in scadenza proprio questo mese, cosa accade se non lo rinnovo? l'azienda si tratterrà le 99 ore dall'ultima busta paga? il costo orario è 8,5 euro....stiamo parlando quindi di circa 840,00 euro che mi verranno letteralmente sottratti dalla busta paga?.... Qualcuno mi saprebbe illuminare? Grazie mille