Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: busta paga a zero

OREM68 è offline Junior Member

Predefinito busta paga a zero

Buongiorno. Se un lavoratore riceve dall'amministratore della società una mail con la quale viene esonerato dal recarsi a lavoro perché la sede è inagibile, la busta paga di quel mese o quei mesi deve contenere la retribuzione del dipendente o si annotano le assenze -giustificate - con la conseguenza di avere busta paga a zero?
    Prendete questo quesito e moltiplicatelo per 32 persone.
    Preciso che i dipendenti sono impiegati mensilizzati inquadrati a vari livelli ma non dirigenti.

Ovvio che in questo caso le assenze non dipendono dalla volontà del dipendente. Qualcuno può illuminarmi? Grazie, Ornella

jahred è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OREM68 Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Se un lavoratore riceve dall'amministratore della società una mail con la quale viene esonerato dal recarsi a lavoro perché la sede è inagibile, la busta paga di quel mese o quei mesi deve contenere la retribuzione del dipendente o si annotano le assenze -giustificate - con la conseguenza di avere busta paga a zero?
    Prendete questo quesito e moltiplicatelo per 32 persone.
    Preciso che i dipendenti sono impiegati mensilizzati inquadrati a vari livelli ma non dirigenti.

Ovvio che in questo caso le assenze non dipendono dalla volontà del dipendente. Qualcuno può illuminarmi? Grazie, Ornella
    Premesso che nel caso di esonero dall'attività lavorativa da parte del datore di lavoro normalmente al dipendente compete la normale retribuzione, in quanto dovuto a fatti a quest'ultimo non imputabile, in questo caso l'inagibilità della sede è indipendente dalla volontà di entrambi i contraenti.