Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cig in deroga: Sospesione attivita' con dipendenti?

alex88 è offline Senior Member

Predefinito Cig in deroga: Sospesione attivita' con dipendenti?

A Maggio ho messo in CIGD un'intera ditta industria edile, così come da regolamento ho mandato gli SR41 al posto dell'UniEmens e non si è versato nessun F24, essendo tutto bloccato e dato che per i pagamenti spetta tutto all'INPS in quanto si tratta di pagamento diretto.

Oggi mi arriva sul cassetto previdenziale la richiesta di un DURC per la suddetta ditta e mi si richiede l'UniEmens e i contributi di Maggio... Molto dubbioso ho chiamato la funzionaria relativa e mi è stato detto che se non si lavora, si deve fare la sospesione attività con dipendenti, per non dover mandare UniEmens ed F24.

Ok, generalmente è così, ma io mando le ore di cig con l'SR41 e contributi non ci sono giustamente... perché quindi avrei dovuto fare la sospensione? Oltretutto la CIGD prevede il reintegro/sospensione dei lavoratori, quinid io potrei teoricamente dover allora sospendere e riattivare continuamente la ditta?

Lusi1980 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex88 Visualizza Messaggio
    A Maggio ho messo in CIGD un'intera ditta industria edile, così come da regolamento ho mandato gli SR41 al posto dell'UniEmens e non si è versato nessun F24, essendo tutto bloccato e dato che per i pagamenti spetta tutto all'INPS in quanto si tratta di pagamento diretto.

Oggi mi arriva sul cassetto previdenziale la richiesta di un DURC per la suddetta ditta e mi si richiede l'UniEmens e i contributi di Maggio... Molto dubbioso ho chiamato la funzionaria relativa e mi è stato detto che se non si lavora, si deve fare la sospesione attività con dipendenti, per non dover mandare UniEmens ed F24.

Ok, generalmente è così, ma io mando le ore di cig con l'SR41 e contributi non ci sono giustamente... perché quindi avrei dovuto fare la sospensione? Oltretutto la CIGD prevede il reintegro/sospensione dei lavoratori, quinid io potrei teoricamente dover allora sospendere e riattivare continuamente la ditta?
    Quindi non hai nemmeno elaborato il Libro Unico?
    Secondo me non è giusto...parlando anche con la cassa edile in caso di CIGO ci sono festività che sono comunque a carico ditta quindi i cedolini vanno comunque elaborati anche se a zero

alex88 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lusi1980 Visualizza Messaggio
    Quindi non hai nemmeno elaborato il Libro Unico?
    Secondo me non è giusto...parlando anche con la cassa edile in caso di CIGO ci sono festività che sono comunque a carico ditta quindi i cedolini vanno comunque elaborati anche se a zero

Il libro unico lo abbiamo elaborato dato che è obbligatorio, ma per il resto non vedo perché effettuare una sospensione, dato che ok, non lavorano, ma sono in CIG e questa CIG è documentata tramite l'SR41. Domattina chiamerò un'altra persona all'INPS, voglio vederci chiaro.

mirage è offline Member

Predefinito

Secondo me quando non mandi via gli UniEmens devi ricordarti sempre di sospendere la matricola inps della ditta. Non sta scritto da nessuna parte ma il sitema dell'inps altrimenti crea in automatico la sopertura e ti trovi in difficoltà quando devi richiedere durc. Ti consiglio di fare la sopsensione e di chiedere alla funzionaria inps se puoi mandare via gli sr41 anche se la matricola inps è sospesa.
    È impossibile godere appieno dell'ozio se non si ha un sacco di lavoro da fare. (J. K. Jerome)