Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Comunica inps/inail chiusura attivita'

  1. #1
    giovanna82 è offline Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito Comunica inps/inail chiusura attivita'

    Esaminiamo il caso di un datore che abbia licenziato i tutti suoi dipendenti nel mese di marzo, ma non state effettuate le comunicazioni all'inps e inail per la cessazione dell'attività.

    Per non aver effettuato queste comunicazioni si ricorre in sanzioni? A quanto ammontano?

    Nel mese di luglio il datore ha chiuso l'attività con atto notarile e ci ha richiesto che venga chiusa anche posizione Inail e Inps.
    Ma è possibile verificare che non sia già stato fatto?

    Adesso per la cancellazione dal registro imprese devo utilizzare starweb, cancellazione registro impresa, ed effettuare le comunicazione all'inail e all'inps? (allegando la dichiarazione dell’apposita gestione previdenziale dell’INPS tramite il riquadro AC, e in allegando anche la documentazione Inail) è corretto?

    Grazie

  2. #2
    soleluna2588 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1,402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanna82 Visualizza Messaggio
    esaminiamo il caso di un datore che abbia licenziato i tutti suoi dipendenti nel mese di marzo, ma non state effettuate le comunicazioni all'inps e inail per la cessazione dell'attività.

    Per non aver effettuato queste comunicazioni si ricorre in sanzioni? A quanto ammontano?

    Nel mese di luglio il datore ha chiuso l'attività con atto notarile e ci ha richiesto che venga chiusa anche posizione inail e inps.
    Ma è possibile verificare che non sia già stato fatto?

    Adesso per la cancellazione dal registro imprese devo utilizzare starweb, cancellazione registro impresa, ed effettuare le comunicazione all'inail e all'inps? (allegando la dichiarazione dell’apposita gestione previdenziale dell’inps tramite il riquadro ac, e in allegando anche la documentazione inail) è corretto?

    Grazie

    le sanzioni se la chiusura viene comunicata oltre i 30 giorni dall'evento, ma anche se ha licenziato tutti i dipendenti non per forza avrebbe dovuto chiudere posizione inps e inal perchè poteva sempre decidere di assumere nuovo personale.
    Quindi io chiuderei tranquillamente tutto con lo scioscimento entro 30 giorni da atto notarile

Discussioni Simili

  1. Chiusura attività, INPS parziale
    Di scotty1976 nel forum F24 e invii telematici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-04-11, 09:39 AM
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-03-11, 05:58 PM
  3. Chiusura attività Comunica
    Di sera78 nel forum Altri argomenti
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-10, 12:44 PM
  4. ComUnica solo per iscrizione Inps e Inail
    Di dott.mamo nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 10:35 AM
  5. adempimenti INPS INAIL chiusura azienda
    Di ale.rix nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-06-09, 09:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15