Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Cassa integrazione edilizia ore non autorizzate

iam
    iam è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lusi1980 Visualizza Messaggio
    Ok perfetto, abbiamo due situazioni diverse ciao ciao!!
    mi imbatto con un un pò di ritardo in questa discussione, ma ritengo doveroso precisare che in caso di mancata autorizzazione dell'Inps alla Cig richiesta Nulla è dovuto al dipendente.

La Cig è un ammortizzatore sociale che interviene a difesa del lavoratore, non del datore di lavoro, il che significa che l'Inps si fa carico di una retribuzione che altrimenti il lavoratore perderebbe, non si fa carico di aiutare il datore di lavoro per retribuzioni comunque dovute.

Solo nel caso che la cig non sia stata autorizzata per cause imputabili al datore di lavoro (mancata presentazione della domanda nei termini per esempio), al lavoratore sarà dovuto (a carico del datore) l'equivalente della Cig persa (non della retribuzione persa)
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

Lusi1980 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iam Visualizza Messaggio
    mi imbatto con un un pò di ritardo in questa discussione, ma ritengo doveroso precisare che in caso di mancata autorizzazione dell'Inps alla Cig richiesta Nulla è dovuto al dipendente.

La Cig è un ammortizzatore sociale che interviene a difesa del lavoratore, non del datore di lavoro, il che significa che l'Inps si fa carico di una retribuzione che altrimenti il lavoratore perderebbe, non si fa carico di aiutare il datore di lavoro per retribuzioni comunque dovute.

Solo nel caso che la cig non sia stata autorizzata per cause imputabili al datore di lavoro (mancata presentazione della domanda nei termini per esempio), al lavoratore sarà dovuto (a carico del datore) l'equivalente della Cig persa (non della retribuzione persa)
    Anche io la penso esattamente in questo modo..
    Posso chiederti se ti è mai capitato di dover recuperare il tutto in busta paga?
    Il programma che utilizzo non permette che il tutto avvenga in maniera automatica quindi provvedo manualmente ma non so se i passaggi che faccio siano corretti o meno...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2