Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dilazione contributi INPS

Luciano1951 Ŕ offline Junior Member

Predefinito Dilazione contributi INPS

La dilazione dei contributi Ŕ stata accolta dall'INPS; questi comprendono anche le quote a carico dipendenti. Il tutto sulla base della Circ.INPS 106 del 3/08/2010 (determinazione 250/2009).
    In quanto Legale rappresentante della ditta mi sono visto recapitare una diffida personale per mancati versamenti contributi a carico dipendenti (quelli oggetto della dilazione) con relativa segnalazione alla Procura della Repubblica per il relativo reato, con l'invito di regolare entro tre mesi il debito per poter cancellare la segnalazione e relativi problemi penali.
    Il pagamento dilazionato Ŕ avvenuto/avviene regolarmente ciononostante mi trovo in guai penali. Come se ne esce?

Lusi1980 Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciano1951 Visualizza Messaggio
    La dilazione dei contributi Ŕ stata accolta dall'INPS; questi comprendono anche le quote a carico dipendenti. Il tutto sulla base della Circ.INPS 106 del 3/08/2010 (determinazione 250/2009).
    In quanto Legale rappresentante della ditta mi sono visto recapitare una diffida personale per mancati versamenti contributi a carico dipendenti (quelli oggetto della dilazione) con relativa segnalazione alla Procura della Repubblica per il relativo reato, con l'invito di regolare entro tre mesi il debito per poter cancellare la segnalazione e relativi problemi penali.
    Il pagamento dilazionato Ŕ avvenuto/avviene regolarmente ciononostante mi trovo in guai penali. Come se ne esce?
    La richiesta di dilazione delle quote a carico lavoratore NON ferma la diffida personale
    a questo punto per evitare il penale questo importo va versato
    andrÓ poi chiesta la variazione della rata della dilazione

corrado75 Ŕ offline Junior Member

Predefinito

aggiungerei solo di provare a controllare se l'importo delle rate giÓ pagate copre i contributi a carico dei dipendenti.

nadir Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lusi1980 Visualizza Messaggio
    La richiesta di dilazione delle quote a carico lavoratore NON ferma la diffida personale
    a questo punto per evitare il penale questo importo va versato
    andrÓ poi chiesta la variazione della rata della dilazione
    mi pare di aver capito che vanno anticipate tante rate della dilazione fino a concorrenza del debito delle quote dei lavoratori. Nessuna variazione della dilazione.

Se l' importo delle quote Ŕ stato invece coperto va segnalato all' inps per l' annullamento della diffida